Concerti

Festival Buona la prima
1° FESTIVAL - La tua Canzone d’Autore

una settimana in più per iscriversi!!
non più fino all'8, ma fino al 15 marzo

dal 15 febbraio al 25 marzo 2021
giorni di registrazione audio/video in teatro dal 16 al 19 marzo

Organizzato da Teatro Arciliuto & Jeg Live

Sponsor del Festival
Andrea Sabolo - Consulenza Finanziaria e Patrimoniale - andreasabolo.it

ISCRIZIONI AL FESTIVAL FINO A LUNEDì 15 MARZO 

contatti:
Teatro Arciliuto
, Piazza di Montevecchio 5, 00186 Roma,

contatto Giovanni Samaritani

tel. 06 687 9419 calls, whatsapp

tel. 333 856 8464 calls, sms, whatsapp

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
su www.arciliuto.it, FB, YouTube, Instagram, Tweetter

Jeg Live Video Radio Events Promotion
contatto Liborio Jeg Staff

su FB, Instagram, YouTube

tel. 339 428 1386 (solo whatsapp)
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure scrivere su FB Messenger 

 

In sintesi:

Per partecipare al festival è necessario iscriversi.
Ci si può registrare al Festival acquistando una quota di partecipazione presso attività distribuite sul territorio romano o con versamento online. Di seguito trovate tutte le indicazioni.
Le quote possono essere acquistate fino a lunedì 8 marzo.
Gli artisti partecipanti dovranno esibirsi con una canzone di propria composizione.
Il numero dei partecipanti al festival avrà un minimo di 20 e un massimo di 30.
Il numero dei partecipanti alla singola esibizione potrà essere al massimo di quattro artisti.
La registrazioni audio/video dovranno essere esclusivamente dal vivo.
La registrazioni audio/video saranno eseguite presso il Teatro Arciliuto dal 9 all'11 marzo.
In teatro troveranno strumenti e tecnologia e personale a disposizione.
Il tutto sarà gestito nel rispetto delle regolamentazioni covid19.
Si può partecipare anche da casa inviando materiale registrato.
Nella registrazione l’artista si presenta brevemente, introduce la canzone, presenta gli artisti che partecipano quindi esegue la canzone.
Nel periodo del festival sarà prevista promozione social, dirette social con interviste ed molto di più.
Vincerà chi avrà ottenuto maggiori visualizzazioni.
Per questo festival il premio sarà euro 300,00 + iva in buono spesa + altri premi per il primo classificato e altri premi per il secondo.

 

Cosa sono i Festival Buona la Prima

In questo periodo di pandemia l’unica opportunità per gli artisti è quella di utilizzare gli strumenti virtuali per proporre al pubblico la loro arte normalmente senza un possibile guadagno.

I teatri, i luoghi di pubblico spettacolo, il commercio locale di negozi bar e ristoranti ed altre attività sono piegate a nuova crisi ed emergenza;

In questo contesto il Teatro Arciliuto in collaborazione con Jeg Live propongono di organizzare una serie di festival tematici online nel rispetto delle regolamentazioni sanitarie covid-19 al fine di mantenere viva la cultura creando collegamenti promozionali con le realtà commerciali ancora attive del territorio.

Il Teatro Arciliuto, luogo storico della cultura romana, situato nel centro storico vicino a Piazza Navona metterà a disposizione i suoi spazi, la sua tecnologia e i suoi strumenti e Jeg Live Radio Events Promotion la sua capacità organizzativa e di promozione con interviste agli artisti. Le dirette settimanali saranno condotte da Giorgio Jeg & Giovanni Samaritani.

I festival saranno tematici e verranno organizzati secondo una programmazione che verrà pubblicizzata con una conferenza stampa in diretta su social e con materiale cartaceo promozionale. Gli artisti potranno partecipare ai Festival come solisti, in duo, in trio e anche in quartetto.

Buona la prima è il titolo di tutti i festival e deriva dal fatto che gli artisti avranno a disposizione una o al massimo due occasioni per registrare dal vivo la loro esecuzione.

 

Organizzazione dei Festival

I festival saranno organizzati secondo principi “analogici” e “digitali”.

In modo “analogico” verrà organizzata la raccolta delle adesioni. Al fine di promuovere le attività commerciali locali, il pagamento della quota di partecipazione potrà essere depositata esclusivamente presso attività scelte e selezionate nei vari quartieri romani. Nella lista saranno presenti negozi, ristoranti, bar e altre attività attive. Le attività commerciali saranno pubblicizzate nei bandi di partecipazione dei festival e saranno indicate come sponsor nelle comunicazioni dell’iniziativa virtuale e cartacea. Gli artisti potranno aderire ai festival effettuando il pagamento della quota di partecipazione compilando una scheda nella quale dovranno essere inseriti  dati personali e i recapiti. Le schede saranno poi ritirate o trasmesse dai “punti vendita” all’organizzazione.
Nel primo periodo ci sarà la possibilità di effettuare pagamenti anche con bonifici e sarà indicato anche un conto PayPal.
Le quote di partecipazione potranno essere acquistate da terzi come forma di regalo a favore dei partecipanti.

I festival avranno un numero minimo di 20 partecipanti e un massimo di 30; verrà indicato un tempo massimo per l’iscrizione. Nel bando di partecipazione al Festival verranno indicate le date disponibili per le registrazioni audio/video presso il teatro. Nel caso vi fossero impedimenti imprevisti da parte degli artisti per la registrazione, l'artista potrà inviare materiale registrato oppure l'iscrizione verrà validata per il Festival tematico successivo.  Cosi anche nel caso in cui il numero dei partecipanti fosse superiore al numero massimo indicato di 30, gli artisti verranno inseriti al festival tematico successivo.

Gli artisti verranno contattati dallo staff per concordare gli appuntamenti per la loro esibizione presso il Teatro Arciliuto.

Sarà data opportunità di partecipazione anche ad artisti fuori sede che dovranno inviare la registrazione audio/video dell’esecuzione della performance dal vivo.

In modo “digitale” i Festival verranno trasmessi in diretta streaming dal Teatro Arciliuto secondo un programma di trasmissioni di durata massima di un’ora che verranno calendarizzate e pubblicizzate.
I contenuti audio/video di tutti gli artisti verranno registrati e caricati in cartelle festival separate sulla pagina YouTube del Teatro Arciliuto. Le cartelle avranno il nome del festival. I link dei singoli interventi degli artisti verranno promossi sui social sulle pagine del Teatro Arciliuto e di Jeg Live (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok).

 

Il Festival e i Premi

I Festival saranno a turno unico.
Ogni singolo Festival avrà una durata complessiva di circa 30 giorni, nei quali saranno previsti: 10 giorni per la raccolta delle quote di partecipazione, 3 giorni per le registrazioni delle esecuzioni dal vivo, 7 giorni per il gradimento del pubblico e quindi per la premiazione.
Saranno previste dirette una volta alla settimana per la promozione.
Ogni Festival sarà programmato con una frequenza di circa 7-10 giorni.

Il premio per il primo posto verrà determinato per mezzo del gradimento del pubblico espresso per mezzo di “like” sulla pagina YouTube del Teatro Arciliuto in collaborazione con Jeg Live.

Gli utenti per votare dovranno iscriversi al canale YouTube del Teatro Arciliuto e quindi selezionare il “like” di gradimento sul video scelto.
Durante le dirette streaming verranno invitati critici, interverranno personaggi dello spettacolo per parlare degli artisti e della loro esibizione e verrà organizzata una trasmissione dedicata per la scelta dei vincitori e quindi per l’ufficializzazione e la consegna del premio.

Per il Primo classificato il premio in palio consisterà in un cospicuo buono economico di sconto per un importo di 300,00 euro che il vincitore potrà utilizzare presso negozi o portali musicali italiani in prima persona o potrà cedere ad altre persone (saranno esclusi per principio buoni sconto per portali internazionali tipo Amazon, ed altri di simil genere), una promozione ulteriore dell'artista per ulteriori sette giorni e un concerto organizzato dal teatro e da Jeg Live Events presso il teatro Arciliuto con data da definire alla riapertura al pubblico o in streaming.

Per il Secondo classificato consisterà in  una promozione ulteriore dell'artista per ulteriori sette giorni e un concerto organizzato dal teatro e da Jeg Live Events presso il teatro Arciliuto con data da definire alla riapertura al pubblico o in streaming.

Il premio buono economico di sconto verrà ufficializzato sul bando di partecipazione del Festival. Una percentuale di ogni singola quota di partecipazione confluirà alla formazione del premio, la restante parte verrà sostenuta dallo sponsor.

Tutti gli artisti partecipanti avranno la ripresa audio/video dell’esibizione artistica, la ripresa audio/video di una intervista, quindi una promozione nella durata del festival.

 

Le registrazioni audio/video del Festival

Ai Festival potranno partecipare Artisti live in teatro e anche Artisti live da casa.

Gli Artisti live in teatro dovranno registrare il loro intervento presso il teatro Arciliuto secondo un calendario di disponibilità che verrà concordato con i singoli artisti nei giorni dedicati.

In sala teatro gli artisti troveranno a disposizione un pianoforte, una batteria, un amplificatore per basso, DI per il collegamento di chitarre e altri strumenti, microfoni, monitor da palco e altro materiale tecnico necessario e per la ripresa audio/video con tre video camere professionali. Altri eventuali strumenti personali saranno portati dagli artisti.
A seguito dell’iscrizione al Festival ogni artista verrà contattato per concordare una scheda tecnica dell’esibizione.
In un unico giorno verranno effettuate più registrazioni, fino ad un massimo di dieci interventi, che potranno essere con un solista, con duetto, trio o anche quartetto. Le registrazioni saranno nel rispetto delle regole sanitarie covid-19 e verranno effettuate nella sala teatro con distanziamento sociale. In sala durante l’esibizione saranno presenti esclusivamente artisti e tecnici. A seguito dei singoli interventi verrà eseguita sanificazione degli strumenti tecnici utilizzati.

Secondo un programma dettagliato di orari, gli Artisti live in teatro verranno accolti al all'Arciliuto, verranno formalizzate le pratiche obbligatorie covid, di seguito saranno accompagnati nella sala teatro per un sound check e quindi per la registrazione e per l'intervista per poi uscire con un altro percorso. Gli artisti avranno una o al massimo due possibilità di registrare il brano. La regia audio/video verrà effettuata in diretta, non saranno previsti lavorazioni di post produzione. Gli artisti avranno un tempo stimato di 30 minuti a disposizione.

Per gli Artisti live da casa, diversamente verrà chiesto l’invio della registrazione audio/video che dovrà contenere, in modo equivalente e sinteticamente una breve presentazione dell’artista, una breve presentazione del brano e l'esecuzione. L’intervista all’artista verrà fatta direttamente online.

 

I prossimi Festival e le date

Il bando del primo Festival partirà il 15 febbraio 2021

I primi due festival che saranno promossi sono:

  • Festival La tua Canzone d'Autore - dal 15 febbraio al 18 marzo
    Gli artisti partecipanti dovranno esibirsi in canzoni di propria composizione.
    L’artista si presenta brevemente, introduce la canzone, presenta gli artisti che partecipano quindi esegue la canzone.
    max time 10’
  • Festival Interpretazione, Voce,  Arrangiamento
    Gli artisti partecipanti dovranno esibirsi in canzoni in cover con un arrangiamento originale. 
    L’artista si presenta brevemente, introduce la canzone scelta, presenta gli artisti che partecipano, esegue la canzone.
    max time 10’In cantiere sono previsti altri format che verranno menzionati in corso d'opera. Di seguito alcuni esempi: 
  • Festival Cabaret
  • Festival Musica Dance DJ Set (partecipante singolo)
  • Festival Jazz
  • Festival Composizioni al pianoforte
  • Festiva Chitarra
  • altri Festival Canzone Romana
  • altri ….

 

Le quote di partecipazione per i Festival

Ai Festival potranno iscriversi Artisti in teatro e anche Artisti da casa. Per la partecipazione gli artisti dovranno acquistare una quote di partecipazione.

Le quote come precedentemente indicato potranno essere acquistate presso attività di quartiere e provvisoriamente in starting anche con pagamento con bonifico bancario o con PayPal.
Le quote su richiesta saranno fatturatili o verrà consegnato uno scontrino fiscale.

I prezzi delle quote saranno diversi in funzione del numero dei partecipanti.

Per Artisti in teatro e per Artisti da casa i prezzi saranno:

- per il solista
euro 50,00 in promozione per i primi festival euro 40,00 iva 22%inclusa
- per un duo
euro 80,00 in promozione per i primi festival euro 60,00 iva 22%inclusa
- per un trio
euro 100,00 in promozione per i primi festival euro 80,00 iva 22%inclusa
- per un quartetto
euro 120,00 in promozione per i primi festival euro 90,00 iva 22%inclusaGli Sponsor dei Festival

 

Come acquistare la partecipazione ai festival

Con bonifico bancario al Teatro Arciliuto
IBAN IT 95 O 02008 05020 000101664138
Banca Unicredit SPA
Agenzia Piazza Gentile da Fabriano n. 30610
IBAN: IT95O0200805020000101664138
Intestato a ARCILIUTO DI ENZO SAMARITANI
Inserendo nella causale "quota di partecipazione al Festival Buona la prima - Canzone Inedita d’Autore"
e poi inviare una mail a info@arciliuto.it con le credenziali e la copia del bonifico

Con PayPal email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Inserendo nella causale "quota di partecipazione al Festival Buona la prima - Canzone Inedita d’Autore"
e poi inviare una mail a info@arciliuto.it con le credenziali (nome, cognome, nome d'arte se diverso, telefono) e la copia del pagamento.

Presso i negozi che hanno aderito all'iniziativa. Di Seguito l'elenco.
L'elenco verrà ampliato ed aggiornato continuamente:

AGOSTINO pizza
corso Trieste n 66/70
(Trieste-salario)

Parrucchiere MIDA HAIR
Via Montaione n72
(montesacro-nuovo salario)

Bar GIRASOLE
Via Cinigiano n 89
(montesacro-nuovo salario)

STAR BENE Senza glutine i
via Seggiano n 13
(montesacro-Nuovo salario)

OFFICINE dei BAMBINI
Via Seggiano 5/7
(montesacro-nuovo salario)

PAPERO GIALLO
via vaglia 27/31
(montesacro-nuovo salario)

Bar dei PINI
piazza minucciano 19
(montesacro-nuovo salario)

Edicola BROTHERS
piazza civitella Paganico
(montesacro-nuovo salario)

Bar PRINA
Via Giuseppe prina 42/44
(Vimercati-nuovo salario)

Tabacchi ROMANO
Viale val padana 18
(Montesacro-val padana-conca d'oro)

Mamu sun
Viale val padana 21
(montesacro-val padana-conca d'oro)

Ristorante da PINUCCIO
via val Maggia 44
(Montesacro-conca d'oro)

Pasticceria e caffetteria ELEONORI
Piazzale ionio 48/49
(montesacro-ionio)

L&S Parrucchieri
Via Jacopo ferretti 2/c
(Montesacro-talenti)

Ristorante "RE NOIR"
Via lonato 62
(prima porta)

VINI SFUSI & SAPORI di SICILIA
Via Pietro Bonfante 28
(Don bosco cinecitta')

bar Camasi caffè   
via Pietro Bonfante n8
(don bosco-cinecitta')

Ristorante ponte Vittorio piazza pasquali paoli n7
(lungotevere-centro di Roma)

Teatro Arciliuto
Piazza di Montevecchio 5
(centro di Roma)

 

Gli Sponsor dei Festival

  • Sponsor 1 Raccolta Quote nelle attività commerciali - viene offerto allo sponsor la visibilità sul materiale di promozione e sulle comunicazioni delle locandine social e viene ringraziato verbalmente in ogni diretta social verbalmente a costo zero.

  • Sponsor 2 Raccolta Quote nelle attività commerciali con Promozione - viene offerto allo sponsor la visibilità sul materiale di promozione e sulle comunicazioni delle locandine social e viene ringraziato verbalmente in ogni diretta social e con logo. Viene inserito un video di promozione di nostra produzione e una intervista sui social. Euro 300,00 + iva

  • Sponsor Ufficiale singolo Festival - partecipa al Buono Economico di Sconto per il Primo Premio per singolo Festival - viene offerto allo sponsor la visibilità sul materiale di promozione e sulle comunicazioni delle locandine social e verrà nominato in ogni diretta social almeno quattro volte. Viene realizzato un video di promozione di nostra produzione e una intervista sui social e verrà personalizzata l’immagine del premio con il logo dell’azienda. Euro 1.000,00 - 500,00 + iva

  • Sponsor Ufficiale per 10 Festival - partecipa al Buono Economico di Sconto per il Primo Premio per singolo Festival - viene offerto allo sponsor la visibilità sul materiale di promozione e sulle comunicazioni delle locandine social e verrà nominato in ogni diretta social almeno quattro volte. Viene realizzato un video di promozione di nostra produzione e una intervista sui social e verrà personalizzata l’immagine del premio con il logo dell’azienda. Verranno personalizzati secondo accordi i singoli festival in funzione dello sponsor. Preventivamente non meno di Euro 10.000,00 - 5.000,00 + iva

  • Altre formule di Sponsorizzazione

 

domenica, 14 marzo 2021 dalle ore 13,00

I concerti della Tejera

Diana Tejera dal Teatro Arciliuto & in Streaming 
il Brunch con musica dal vivo in sicurezza

“L’Arte non conosce posa”… e così gli Artisti e chi di Arte ne fa il proprio mestiere" 

Merel Van Dijk
feat Diana Tejera
e le poesie in concerto lette da
Valentina Martino Ghiglia

Diana Tejera, presenta la sua rassegna musicale “I Concerti della Tejera”, lo spazio per gli Artisti che calcheranno le scene del Teatro Arciliuto ogni domenica, per intrattenere un manipolo di indomiti spettatori presenti dall’ora del brunch all’ora del tè, ma anche gli ascoltatori che seguiranno l’evento da casa e che potranno ascoltare la diretta, attraverso la contemporanea trasmissione in Live Streaming Interattivo sui canali del Teatro Arciliuto su Facebook e su youtube.

Un vero e proprio salotto culturale in cui Diana (cantautrice da sempre impegnata nella divulgazione della più ricercata ed originale musica d’autore) intervisterà l'Artista protagonista della puntata, tra una canzone e l’altra… e come sempre non mancheranno meravigliosi ospiti a sorpresa.

MEREL VAN DIJK, musicista e cantautrice olandese di stanza a Roma porterà in scena le intriganti atmosfere del recente album "Exquisite Details" ultimo capitolo del progetto Merel e Tony e presenterà alcuni inediti.

In questa data il programma si arricchisce con le POESIE DI CONCERTO
ami la poesia? scrivi poesie?
Dopo il successo delle poesie erotiche, Vi invitiamo a mandarci poesie di poetesse o poeti che amate oppure poesie che avete scritto voi, che Valentina Martino Ghiglia leggerà durante I CONCERTI DELLA TEJERA domenica 14 marzo dal palco del Teatro Arciliuto.
Potete postare la vostra poesia (una sola poesia) qui nell’evento e il 14 marzo durante il concerto ne verranno estratte a sorte alcune e lette per il Vostro piacere.


Rispettiamo le regoleper il contenimento del Covid19.La sicurezza al primo posto.
 
L'ingresso al brunch e al concerto è condizionato all'autodichiarazione di responsabilità Covid-19.
Per necessità organizzative la prenotazione è obbligatoria.

Il brunch avrà inizio alle ore 13 e l’intrattenimento musicale dalle ore 14.30/15

- brunch drink & musica  euro 25,00
Per le persone che volessero partecipare solo all’intrattenimento musicale dalle ore 14.30:
- drink & musica  euro 20,00
La prenotazione é obbligatoria e si può effettuare telefonicamente al 3338568464 (calls, sms, whatsapp) oppure 066879419 (calls, whatsapp), o attraverso email_ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

da un’idea di DIANA TEJERA con la collaborazione di Giovanni Samaritani ( TEATRO ARCILIUTO in ROMA)

DIREZIONE ARTISTICA: Diana Tejera
GESTIONE GENERALE, SUONI, ATMOSFERE: Giovanni Samaritani
IDEA GRAFICA TEJERA: Monica Fabrizio

Leggi tutto...

sabato, 6 marzo 2021, dalle ore 13 

LE ULTIME NOTE del lungo cammino di Enzo Samaritani 

All'età di 86 anni, memoria storica di una epoca in via di cancellazione, Enzo racconterà con brani musicali e parole la sua vita avventurosa; il Libano e gli Stati Uniti, i concerti all'estero per il Ministero degli Esteri, l'Arciliuto e le sue storie di vita. 

Rispettiamo le regoleper il contenimento del Covid19.La sicurezza al primo posto.
L'ingresso al brunch e al concerto è condizionato all'autodichiarazione di responsabilità Covid-19.

Per necessità organizzative la prenotazione è obbligatoria.

Il brunch avrà inizio alle ore 13 e l’intrattenimento musicale dalle ore 14.30/15

- brunch drink & musica  euro 25,00
Per le persone che volessero partecipare solo all’intrattenimento musicale dalle ore 14.30:
- drink & musica  euro 20,00
La prenotazione é obbligatoria e si può effettuare telefonicamente al 3338568464 (calls, sms, whatsapp) oppure 066879419 (calls, whatsapp), o attraverso email_ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. prenotazione si può effettuare telefonicamente al 3338568464 (calls, sms, whatsapp) oppure 066879419 (calls, whatsapp), o attraverso email_ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La prenotazione si può effettuare telefonicamente al 3338568464 (calls, sms, whatsapp) oppure 066879419 (calls, whatsapp), o attraverso email_ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

domenica, 7 marzo 2021 dalle ore 13,00

Carlo Capria in concerto 
con Paolo Rainaldi alla chitarra 
Brunch & Music

Rispettiamo le regoleper il contenimento del Covid19.La sicurezza al primo posto.
L'ingresso al brunch e al concerto è condizionato all'autodichiarazione di responsabilità Covid-19.

Per necessità organizzative la prenotazione è obbligatoria.

Il brunch avrà inizio alle ore 13 e l’intrattenimento musicale dalle ore 14.30/15

- brunch drink & musica  euro 25,00
Per le persone che volessero partecipare solo all’intrattenimento musicale dalle ore 14.30:
- drink & musica  euro 20,00
La prenotazione é obbligatoria e si può effettuare telefonicamente al 3338568464 (calls, sms, whatsapp) oppure 066879419 (calls, whatsapp), o attraverso email_ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. prenotazione si può effettuare telefonicamente al 3338568464 (calls, sms, whatsapp) oppure 066879419 (calls, whatsapp), o attraverso email_ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La prenotazione si può effettuare telefonicamente al 3338568464 (calls, sms, whatsapp) oppure 066879419 (calls, whatsapp), o attraverso email_ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..