Iscrizione alla NewsLetter del Teatro

L'iscrizione alla NewsLetter del teatro è gratuita e offre all'utente la possibilità di poter accedere agli spettacoli (quando previsto) ad un prezzo inferiore rispetto prezzo intero.
Generalmente la NewsLetter del Teatro Arciliuto verrà inviata agli iscritti una volta a settimana e conterrà i programmi degli spettacoli e altre comunicazioni.
La NewsLetter è un modo per mantenere un rapporto con il pubblico del teatro. 
L'iscrizione potrà essere cancellata  dall'utente su sua richiesta non prima di un anno dalla sua iscrizione.

 


Promozioni Presentazioni Editoriali, Progetti, Idee

Una formula pensata esclusivamente per le Presentazioni Editoriali. Una opportunità di partecipazione  artistica in un luogo unico, storico ed elegante.


Il 
Teatro Arciliuto, realizza l’Eventi Editoriali @ live Book mettendo a disposizione i suoi ambienti, caldi ed armoniosi, adatti ad ospitare Editori e Autori.

Dalla Narrativa alla Musica, dalla Poesia alla Storia passando per la Saggistica, l’Economia, la Scienza e tanto altro ancora.

Singole presentazioni con orari da concordare, o anche due presentazioni editoriali nella stessa giornata, una alle 19,00 e la seconda alle 21,30 e con un aperitivo con buffet dalle ore 20,30 alle 21,30.
Condizione richiesta, per organizzare un evento@live Book, è inserire, nel corso della presentazione del libro, la presenza di una performance musicale, teatrale o altro di artistico, di Vostra proposta.
Programma tipo della giornata @live Book: si inizia alle ore 18,00 al piano di ingresso, al Salotto Musicale, con musica di sottofondo e bar. Alle 19,00 si accede alla Sala Teatro per la presentazione pomeridiana. Alle ore 20,30 allestimento del buffet per l’Aperitivo/Cena e di seguito, alle 21,30, inizio della presentazione serale. A completamento della Serata Editoriale, nel Salotto Musicale, potrà essere previsto un intrattenimento musicale e poetico di nostra organizzazione.
Le proposte di presentazioni editoriali saranno esaminate e confermate dalla direzione artistica del Teatro composta da Enzo e Giovanni Samaritani. @live book è una iniziativa privata, non sostenuta da finanziamenti pubblici, per questo motivo agli Editori e/o agli Autori che desiderano partecipare e invieranno adesioni e proposte, verrà chiesto un contributo economico che andrà a copertura di spese di grafica, promozione e pubblicità e eventuali spese SIAE. Il contributo economico è fissato in maniera forfettaria e simbolica a Euro 250,00 + iva, e per il quale verrà emessa fattura fiscale. La promozione è valida per i giorni di martedì, mercoledì della settimana su disponibilità del teatro.
Il Teatro Arciliuto, con la sua attività storica iniziata nel 1967 dall’artista, musicista e compositore Enzo Samaritani, è situato nel centro storico di Roma (zona Piazza Navona) nella piccola Piazza di Montevecchio, incastonata tra Via dei Coronari, Piazza della Pace e il Chiostro del Bramante, al numero 5. Strutturalmente si sviluppa su due livelli. Dal piano di ingresso si accede al Salotto Musicale. In questo luogo, antico chiostro decorato con colonne romane e un affresco del ‘500 attribuibile a Perìn del Vaga, sarà prevista l’accoglienza del pubblico e nella fascia oraria intermedia alle presentazioni, l’Aperitivo con buffet. Al piano sottostante si trova la Sala Teatro, dove si svolgeranno le presentazioni. Un piccolo anfiteatro, costruito all’interno dei resti di antiche pareti romane con una capienza di 70/80 persone, attrezzato di impianto audio e luci e di strumenti musicali a disposizione.
L’ingresso del pubblico sarà libero. Bevande e Consumazioni con buffet a pagamento. I prezzi delle consumazioni saranno di Euro 5,00 - 8,00 per le bevande (rispettivamente bibite/alcolici e superalcolici) e durante l’orario di aperitivo il prezzo della bevanda che sarà comprensivo del buffet di Euro 10,00 - 15,00 (rispettivamente bibite/alcolici e superalcolici).
Il personale del Teatro previsto per la gestione degli eventi è composto da: barman/cameriere, personale di cucina, un responsabile di sala e un tecnico audio luci. Il Teatro metterà a disposizione le sue risorse tecniche audio luci e gli strumenti musicali in suo possesso. Prove tecniche, se necessarie, potranno essere effettuate nello stesso giorno a partire dalle ore 16,00 alle ore 18,00, oppure verranno eseguite prima dell’inizio della presentazione. Il Teatro si occuperà della promozione degli eventi a mezzo comunicati stampa, pubblicazioni sul web e social networks, newsletter del teatro. All’Editore e/o Autore sarà messo a disposizione uno spazio al piano di ingresso, Salotto Musicale, tavolo o altro accessorio da concordare per la distribuzione di materiale informativo e promozionale e, a ridosso della Sala Teatro, per la vendita della pubblicazione presentata. A suo carico sarà la gestione di eventuale personale necessario per la vendita. A carico dell’Editore e/o Autore sarà anche la gestione del personale artistico. Il Teatro Arciliuto è comunque a disposizione per fornire suggerimenti, collaborazione e indicazioni artistiche che possano essere di supporto per la presentazione editoriale.
Scheda tecnica della Sala Teatro: Capienza: settanta/ottanta persone. Impianto audio: mixer digitale Yamaha 01v, finali audio Crown, crossover, impianto PA con satelliti e subwoofer, spie monitor, lettore CD, microfoni per voce e microfoni tecnici per strumenti, aste e leggii. Impianto luci:consolle SMG e disponibilità di dieci/dodici fari, gelatine colori, bandiere etc. Possibilità di proiezione video. Strumenti: Pianoforte a coda, batteria acustica completa. Eventuale collegamento Wi-Fi, se necessario. Su richiesta di preventivo è possibile avere servizio di registrazione audio/video dell’intero evento.
Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare al
tel. mobile 333 8568464 o al tel. fisso 06 6879419 in orari pomeridiani
o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo in oggetto le parole “@ live book”.

A discrezione della direzione il programma di promozione potrà essere variato, cancellato o ridotto.