mercoledì, 2 maggio 2018, dalle ore 20.30

iostoconletartarughe_02052018_3

 

GIOVANNA D'ARCO ONLUS

con la partecipazione del Rotary club Roma Centenario

presenta

 

Iostoconletartarughe

brani scelti dall'omonimo libro di Simonetta Bumbi e canzoni

 

con

Priscilla Micol Marino, voce recitante

Martina Palmitesta, voce recitante

Paolo Rainaldi, chitarra

AnnaPaola Ricci, voce cantante

Enrico Di Troia, voce recitante

David Forti, pianoforte

Eleonora Giovannini, poetessa

 

In occasione della giornata nazionale contro la pedofilia, la Giovanna d'Arco Onlus intende porre l'attenzione sul fatto che la pedofilia deve considerarsi un crimine contro l'umanità perchè viola per sempre la purezza dei bambini.
I costi umani e sociali della pedofilia sono enormi ed invisibili e coinvolgono la vittima, la sua famiglia ma anche la società intera. Ciò è tanto più vero se solo si pensa che sono alte le percentuali di chi da vittima, diventa poi carnefice in età adulta.
La Giovanna d’Arco Onlus ha attivato il Centro Ascolto Minori e Famiglia  800171625 per offrire gratuitamente supporto legale, psicologico e pedagogico ai minori abusati o in situazioni di disagio ed alle loro famiglie.
Crediamo che si debba ascoltare per supportare e far emergere le responsabilità e crediamo che i bambini debbano essere educati ai valori per avere in loro stessi la forza di prevenire il disagio o l'abuso.
Educare ai valori attraverso il gioco è il principio cardine del metodo educativo Giodarcopolis che la Onlus sta sperimentando presso Pianeta Minori in via Rasella 150.
Per maggiori info www.giovannadarco.eu o la pagina Facebook Giovanna d’Arco onlus.

 

dalle ore 20.30 AperitivoCena e dalle ore 21.30 presentazione editoriale e concerto
AperitivoCena e Concerto Euro 25,00 Una parte dell’incasso della serata sarà devoluta a favore dell’Ass. Giovanna D’Arco onlus
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione:·mobile·333 8568464,·tel. 06 6879419 dalle ore 16,00 in poi,·mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

La GIOVANNA D'ARCO ONLUS è nata per tutelare i diritti dei minori senza distinzioni di razza, religione o cultura.
Il motto della Giovanna d’Arco Onlus è “Omnia vincit Amor” perché crediamo che se il bambino

cresce in un ambiente di amore la sua struttura psico-fisica si sviluppa in modo più armonioso ed equilibrato.

 


LA NOSTRA STORIA: Siamo nati nel 2001 come Onlus ma anche come Associazione privata di fedeli con l’obiettivo di tutelare i diritti dei minori senza distinzione di razza, religione e cultura. L’associazione è iscritta: • nel Registro Regionale delle Associazioni della Regione Lazio; • nel Registro di Roma Capitale delle Associazioni che operano per la tutela e la promozione della famiglia; • nel registro delle Associazioni della Provincia di Crotone. E’ una delle associazioni aderenti al Forum delle Famiglie della Regione Lazio. E’ tra le associazioni che aderiscono al Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Gruppo CRC) è un network attualmente composto da 85 soggetti del Terzo Settore che da tempo si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ed è coordinato da Save the Children Italia. Abbiamo realizzato diversi Convegni, Seminari e Corsi di Formazione. Siamo presenti sul territorio con il nostro Sportello Emergenza Pedofilia e con il Centro Ascolto Minori e Famiglia. Abbiamo elaborato una nuova proposta educativa Giodarcopolis. Per finanziarci ti chiediamo di donarci il tuo 5 x mille e di visitare il nostro sito nella parte shopping solidale per acquisire uno dei nostri gadget o per prenotare una nostra BOMBONIERA SOLIDALE.

 

LA NOSTRA SEDE: Sede legale e operativa: Viale Regina Margherita n. 227 - 00198 ROMA

 

COME CONTATTARCI:
E-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito Web: www.giovannadarco.eu

 

N. Verde 800 96 02 37 (lun/ven ore 10 -19) 
ed anche ai telefoni 327 380744, Fax 06 45200083

N. Verde Sportello
"Emergenza Pedofilia" 800 17 16 25 (lun/sab ore 10-19)