Domenica, 18 febbraio 2018, dalle ore 20,30

Akira-Manera_20180218_1

 

Per Chi Suona La Campana Best Selections

presenta gli

 

Akira Manera

prima di partire in tournée per l’America Latina

 

L’eccezionale duo, presenta il concerto che porterà in tournée in America Latina.
Un repertorio tutto italiano scelto da una accurata selezione delle più belle canzoni ri-arrangiate a loro stile con l'inconfondibile energia, bravura e simpatia che li rende unici.


con
LUCA MORISCO, Voce Ukulele e Percussioni
DAVIDE LOMAGNO, Voce e Chitarre

 

dalle ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo nel salotto musicale, buffet e drink Euro 10,00
Si consiglia la prenotazione.


ore 21,30, concerto nella sala teatro,
Ingresso Intero euro 15,00, ridotto euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

 

Gli Akira Manera nascono nella tarda estate del 2011 da un’idea di LUCA MORISCO (Voce Ukulele e Percussioni), a seguito dell’incontro artistico con DAVIDE LOMAGNO (Voce e Chitarre). Da subito c’é stata una grandissima affinità musicale tra i due, che rapidamente ha iniziato a prendere forma.

 

Sebbene infatti all’inizio i confini delle proprie influenze ed esperienze passate fossero molto più netti, nel giro di pochissimi mesi il loro talento si è letteralmente fuso per dare spazio ad un progetto nuovo, condiviso. Un progetto che faceva già intuire il suo grande potenziale dall’entusiasmo del pubblico, e dalla consapevolezza crescente dei due di star gettando le basi per un qualcosa di più grande, più importante persino di loro come singoli artisti. Una bellissima alchimia dunque, ma ancora senza un vero nome. Fu infatti durante una tournée in Calabria nell’estate del 2012, che i due adottarono il nome AKIRA MANERA (dal dialetto calabrese “e’chera manera” in quella maniera), un nome fresco, che include al suo interno Oriente e Occidente, saggezza e vitalità, meditazione e azione. Un nome che rispecchia nel suo significato l’approccio artistico del duo di rivedere, riarrangiare “e’chera manera” ogni brano al quale si accosta. In soli 3 anni e mezzo di attività gli Akira Manera hanno già raccolto molte esperienze e grandi soddisfazioni. Infatti hanno diviso il palco con Amedeo Minghi riarrangiando un suo brano, partecipato a Chance su Agon Channel arrivando secondi, hanno suonato al Ferentino Guitar Festival come ospiti, senza contare il sempre più crescente sostegno pubblico per le loro pagine Spotify, Facebook e YouTube. hanno all’attivo un album dal titolo “Acoustic Remedy” uscito nel 2013 in co-produzione con Terre Sommerse.


Il Teatro Arciliuto ha conosciuto gli Akira Manera in occasione della loro partecipazione a Per Chi Suona la Campana, appuntamento dei lunedì con i cantautori che si svolge da anni presso il Teatro, e "la campana" ha suonato fortissimo con prolungati e sonori applausi. Veramente bravi!!

 

+ informazioni:

Facebook: https://www.facebook.com/Akira-Manera-479990218727756/

Website: http://artistecard.com/akiramanera

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXPsy3sTC8vG1PUr0RJp4QQ

YouTube: https://youtu.be/GZ4I-hpZ6Ow