mercoledì, 17 gennaio 2018, dalle ore 20.30

CIB_17012018

 

CIBØ

LIVE Immagini Elettroacustiche

 

CibØ è il progetto di due musicisti: Alberto Cerracchio e Valter Roncucci. Entambi agiscono nell ambiente della No-Weve e l' Alternativa degli anni “80, per poi approdare agli attuali concetti musicali svincolati da influenze e tendenze  di genere...

 

con
Alberto Ceracchio piano e gong
Valter Roncucci percussioni ed elettronica

 

ore 20,30 - Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
ore 21,30 - Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 - ridotto NewsLetter euro 12,00
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione:·mobile·333 8568464, tel. 06 6879419 dalle ore 16,00 in poi,·mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Definire un genere musicale per questo gruppo e impossibile . Il Live si presenta come una serie di composizioni istantanee , per creare delle sonorità nuove, al di là del contemporaneo.

Il lavoro del duo è stato presentato all’Auditorium di Bracciano organizzato dall’associazione ” Il Salto” con il titolo “CibØ: Musica oltre il contemporaneo”, poi a Spoleto dove la musica dei CibØ è stata ospite in occasione del 52esimo “Festival Dei Due Mondi”.

Gli ultimi Live sono stati eseguiti sopratutto in teatri, sedi culturali e spazi conferenza. Varie sono state le collaborazioni con artisti non musicisti, nel teatro, cinema e anche pittura, attraverso rappresentazioni multimediali. Un esempio è “Notturno” spettacolo tra poesia e danza con Alberto Rossati e la regia del filosofo Esper Russo.

La ricerca musicale contemporanea ha portato i CibØ a collaborazioni con artisti internazionali come Steven Hoskins  - Video artist and designer working from Richmond, Virginia, USA e Nanette Bevelander – Dancer and Performer – New York .

L' ultimo lavoro discografico è il cd “MORSE”, 10 tracce audio che esprimono la ricerca musicale del duo attraverso composizioni, non scritte, che seguono un codice emozionale per creare delle sonorità oltre il contemporaneo.

La musica di CibØ è sempre un live dove i musicisti riescono a immergersi nel momento sonoro dove la musica è solo un pretesto per iniziare una narrazione interiore in cui l’unica possibilità è l’istante insieme a chi ascolta.