sabato, 4 novembre 2017, dalle ore 20.30

MarcoAlbaniProject_04112017_3

 

Marco Albani Acoustic Quartet

 

con

Marco Albani (chitarra)
Menotti Minervini (contrabbasso elettrico)
Martino Onorato (pianoforte)
Umberto Vitiello (percussioni, voce)

Dalla musica latina a quella mediterranea ed africana, viaggiando sulla linea di confine tra Jazz acustico e World Music.

Un viaggio musicale coinvolgente e di straordinaria energia, un percorso di sperimentazione tra ritmi e melodie del mondo, un "work-in-progress" di immagini e sensazioni, che passa da atmosfere ricercate a momenti di grande impatto percussivo e vocale.

 

Ore 20,30 - Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 - Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 - ridotto NewsLetter euro 12,00
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBookSi ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)


Marco Albani, chitarrista e compositore, nasce e vive a Roma.
Muovendosi sulla sottile linea di confine tra Jazz acustico e World Music, le sue composizioni, ricche di sonorità mediterranee, africane e sudamericane, comunicano idee e sensazioni, con un linguaggio diretto che coinvolge emotivamente l'ascoltatore.
Un percorso personale di sperimentazione e contaminazione tra ritmi e melodie del mondo, con suggestioni provenienti da diverse culture, con grande attenzione agli arrangiamenti ed al suono d'ambientazione.
Pubblica nel 2006 il cd Chronos (Delta-Top / Believe Digital), che riscuote immediati consensi da parte della critica specializzata e viene inserito nella programmazione della web-radio statunitense Smooth Jazz, nonché in quella di molte radio private italiane ed estere.
Nel 2010 esce il secondo album Encuentro (Delta-Top / Believe Digital), un appassionato viaggio nel cuore della musica latino-americana. 
Alla produzione partecipano artisti di livello internazionale quali: Maurizio Giammarco, Marco Siniscalco, Gianni Iorio, Carlos Sarmiento, Gnu Quartet, Raul Scebba, Umberto Vitiello, Rocco Zifarelli, Sanjay Kansa Banik e Roland Ricaurte. 
L'album, anch'esso accolto favorevolmente dalla critica e programmato da numerose web-radio, permette all'artista di raggiungere un più vasto consenso di pubblico.
Durante la promozione, Marco è ospite di Brasil - RAI Radio 1 - dove suona in diretta, e di Etnobazar - Radio Capodistria - che dedica una puntata alla sua produzione.
Con il Marco Albani Project partecipa nel 2010 al Villa Celimontana Jazz Festival di Roma e al Villa Adele Festival di Anzio; nel 2011 al Casa del Jazz Festival di Roma.
Partecipa con il Marco Albani Acoustic Quartet alle edizioni 2013 e 2014 del Jazzit Fest di Collescipoli (Terni).
L'artista è attualmente impegnato nella produzione del terzo album.
Official site: http://www.marcoalbani.com