sabato, 21 ottobre 2017, dalle ore 20.30

NotedalSud_21102017

 

dal Progetto NapoliMalia, serata

Note dal Sud

 

con

Giulia Maglione (voce)
Bruno Pantalone (contrabbasso e chitarra)
Danilo Gambardella (pianoforte)

e con
la voce narrante di Maurizio Yorck

 

Note dal sud…
Le note e le melodie della musica napoletana si fondono, come in un incanto, con le meravigliose atmosfere jazz, swing, bossa e non solo...".

Le serate, presentate da Giulia Maglione (voce) accompagnata da Bruno Pantalone (contrabbasso e chitarra) e da Danilo Gambardella (pianoforte), diventano così un insolito ed emozionante “viaggio in note” nella storia della musica napoletana. Guida all’ ascolto: Maurizio Yorck.
Il progetto nasce nel 2012 da un’idea di Giulia Maglione e dal suo amore per la musica e la sua terra, Napoli. L’obiettivo del progetto è di far conoscere la musica napoletana anche a chi, per poca conoscenza o per i motivi più diversi, non l’amasse particolarmente. L’incontro con Bruno Pantalone, musicista e arrangiatore, è decisivo per trasformare le serate in un racconto in musica di storie, aneddoti e curiosità, che hanno accompagnato la nascita di brani classici napoletani dal ‘500 fino ai giorni nostri, in una chiave davvero particolare, con arrangiamenti assolutamente inaspettati che, nel rispetto delle melodie originali, trasportano l’ascoltatore in emozioni senza età e senza tempo.

 

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

 

ore 21,30 Concerto nella sala teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 - Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

La NewsLetter del Teatro Arciliuto è GRATUITA e ci si può iscrivere dalla homepage del sito www.arciliuto.it o al link su Facebook

 

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; 
mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)