ANNULLATO - mercoledì, 25 maggio 2016, dalle ore 20,30

roberto_giglio_25052016

 

ANNULLATO

Roberto Giglio in concerto
con Alessandro Gwis


Roberto Giglio
, voce
Alessandro Gwis, pianoforte, lap top, live electronics
Testi e musiche di Roberto Giglio - arrangiamenti di Alessandro Gwis


Il cantautore romano Roberto Giglio e il talentuoso pianista Alessandro Gwis, fanno tappa al Teatro Arciliuto, mercoledì 25 maggio 2016,  con un concerto di canzoni “piano e voce”, integrate da suggestive e lievi sonorità elettroniche.
Il clima e lo stile sognante e cinematografico dei brani e la location –unica- dell’Arciliuto porteranno lo spettatore in un altrove da non perdere. Si parlerà di Roma, ma anche di sogni, di viaggi interiori e di sensazioni.


dalle ore 20,00 - AperiCena facoltativo, solo con prenotazione
Buffet offerto dal teatro consumazioni euro 10,00
dalle ore 21,30 - Concerto nella sala Teatro, Intero euro 12,00,
Prezzo promozione per le persone iscritte alla mailing list del Teatro, ridotto Euro 10,00.
Alla mailing list del Teatro ci si può liberamente iscrivere presso la home page di www.arciliuto.it


Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando al tel. 06 6879419 o al mobile 333 8568464


ROBERTO GIGLIO
, biografia

Cantautore,autore e arrangiatore romano.

Partecipa al Festival di Sanremo, nel 2003, con il brano "Cento Cose" (15 mila copie vendute del singolo), al Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma (2010) e a "Parla con me" (2010), ospite di Serena Dandini.

Dal 2001 al 2002 è direttore artistico di Patty Pravo.

Nel 2004 esce il suo primo album ufficiale, "Sei in ascolto", distribuito dalla Universal.

Nel 2007, nei Feltrinelli/Ricordi Media Stores esce il suo album, "La quinta stagione", che ospita prestigiosi musicisti jazz e pop, tra cu il pianista Enrico Pieranunzi, il trombettista Fabrizio Bosso e il bassista Saturnino.

Nel 2009 è l'unico cantautore italiano invitato a suonare al Festival Jazz di Barcellona.

Dal 2009 scrive brani per Gigi Proietti e nel giugno 2012, con la Carosello, pubblica "Cinecittà", un cd di canzoni inedite che hanno Roma e il cinema come temi di fondo. Il cd si avvale della partecipazione straordinaria di Gigi Proietti, di Greg, di Sergio Cammariere e di Flavio Boltro.

È autore e compositore delle canzoni e delle musiche di "CAMPO DE' FIORI", la nuova commedia musicale di e con Rodolfo Laganà, andata in scena al Teatro Sistina di Roma nel novembre 2012.

Nell'aprile 2013 si esibisce presso la Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della musica di Roma, in cui ha ospitato Rodolfo Laganà. 

Nel 2013, realizza le musiche originali del ROMEO E GIULIETTA di Shakespeare, con la regia di Gigi Proietti, rappresentato al Globe Theatre di Roma, con quattro settimane consecutive di tutto esaurito.