venerdì, 12 febbraio 2016, ore 20,30

marco_greco_2016_2

 

Per Chi Suona La Campana
Best Selections
presenta


Marco Greco

 

con

Marco Greco, voce e chitarra
Riccardo Garcia Rubi, chitarra
Emanuele De Simone, mandolino
Filippo Minisola, pianoforte
Alessandro Marzi, batteria


dalle ore 20,30
Aperitivo Cena facoltativo nel salotto musicale,·drink Euro 10,00
Si consiglia la prenotazione.


ore 21,30, concerto nella sala teatro,·
Ingresso Intero euro 12,00, ridotto euro 10,00·(il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del teatro)

 

Marco Greco è un giovane cantautore romano che ha recentemente vinto il primo premio per la Migliore Canzone d'Autore al Premio Fabrizio De Andrè 2016.

 

Dal tocco distinto e personale; i suoi sono brani essenziali ed immediati, ma allo stesso tempo profondi ,evocativi e ricchi d' atmosfera;  immagini e "pennellate" rapide e potenti che colpiscono l'ascoltatore come frecce ben scoccate: "Sconosciuti siamo noi come la neve ed il grano distanti nel tempo e nel mondo fissiamo un punto lontano" recita, ad esempio, una strofa di un suo brano.
Il terreno musicale su cui si muove questo giovane artista è vario e ricco di contaminazioni: dal tango al flamenco, dalla musica balcanica al manouche fino al reggae, passando ovviamente per la tradizione cantautorale italiana e non solo; ogni canzone è un mondo e un capitolo a sé e ciò che ne viene fuori è un repertorio che sfugge ad ogni definizione.
La cifra stilistica è però chiara, distinta e riconoscibile come la narrazione e la vocalità di questo artista; vocalità calda dal sapore particolare che sa catturare, cullare e graffiare  e sopratutto raccontare con naturalezza e senza manierismi l' essenza dei brani. Un giovane con le idee chiare! da non perdere!"