BOWREED

Domenica 29 gennaio 2023,  concerto ore 19 con aperitivo

BOWREED
Un incontro con la tradizione irlandese e scozzese con alcuni dei migliori interpreti del genere nella scena italiana e internazionale.

Tipica formazione a quartetto con violino, flauto, organetto, chitarra e bodhràn per un'atmosfera spontanea e amichevole, come nelle migliori tradizioni dei pub irlandesi.
Un repertorio di danze e canzoni dalla verde Irlanda con Fred Holden da UK al violino e organetto, Francesca Fabris alla chitarra e voce, Giuseppe Emanuele Sassetti al flauto e LucreZia Testa Iannilli al bodhràn.

dalle ore 19 LIVE MUSIC al Salotto Musicale,ingresso libero prima consumazione obbligatoria comprensiva di aperitivo, euro 15
E’ gradita la prenotazione (ma non obbligatoria)

Per informazioni e prenotazione tel.: 3338568464 (calls, sms, whatsapp) oppure tel. 066879419 (calls, whatsapp), o con email_ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fred Holden
Appena tornato da una tournée di un mese in Europa del Nord con lo spettacolo sold out in uk e all’estero “Seven Drunken Nights - The Story of the Dubliners”.
Frederick Holden originario del Kent si è appassionato da giovanissimo alla musica folk In particolare irlandese e scozzese, ispirato da artisti come Michael Coleman e Paddy Killoran ma poi diversificando e arricchendo il suo stile con influenze da molti diversi musicisti folk contemporanei o poi legati alla tradizione . Ha passato oltre dieci anni a suonare e farsi conoscere nella scena irish della capitale inglese finché trasferitosi a Bristol ha creato una sua agenzia di intrattenimento musicale “Bowereed “offrendo spettacoli per tutta l’Inghilterra con un notevole successo.
Tra le apparizioni/ collaborazioni di Fred ci sono svariati festival folk in uk (ogni anno resident musician a Glastonbury, sidmouth folk festival , beautiful days festival ecc) Ha fatto una tournée in Australia con una band folk, e vari luoghi in uk tra cui a Manchester Opera House, London Adelphi, Nottingham Concert Hall, Cork Opera House tra gli altri.

Francesca Fabris
Attiva da oltre venti anni nella scena folk italiana sia come chitarrista e cantante di svariate formazioni (in particolare musica balcanica/klezmer e folk Irish Scottish) sia come organizzatrice e promotrice di eventi musicali (ideatrice e organizzatrice del Rome Irish fleadh festival di musica tradizionale irlandese a Roma dal 2004 al 2009, programma radiofonico acoustic roots per radio kaos e l’emittente canadese blues and roots radio dal 2018 al 2022, collaborazione con vari magazine di musica folk ecc) . Trasferitasi nella capitale inglese ha frequentato il goldsmiths college per i corsi dì arrangiamento jazz , ha promosso il suo repertorio originale nei migliori locali della capitale inglese e ha suonato per anni nella scena folk Irish in uk collaborando con varie formazioni di musica tradizionale . In Italia con il gruppo Fimm ha suonato per anni nei migliori festival ed eventi folk proponendo un repertorio di canzoni e danze della tradizione irlandese e scozzese , mentre con il gruppo Ale brider un repertorio di musica balcanica e klezmer. Ha al suo attivo cinque album , tre album di musica folk (due con il gruppo Fimm e uno con Ale Brider) e tre album di musica originale , sue canzoni in italiano e inglese tra il folk e il jazz.

Giuseppe Emanuele Sassetti
Diplomato in flauto nel 2014 presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Catania si specializza poi presso il Conservatorio Santa Cecilia, con 110/110 con lode e menzione d'onore.
Approfondisce lo studio della Musica da Camera sempre al Conservatorio Santa Cecilia e nel 2021 consegue la Laurea di secondo livello in Musica da Camera con 110/110 e lode e menzione d’onore
Nel 2015 si è trasferito in Irlanda immergendosi nella musica tradizionale ha ed esibendosi in concerti e session con alcuni dei migliori musicisti del territorio tra cui: John Mcsherry, Darragh Murphy, Barry Kerr, Jaimie Murphy, Ruari O'Kane, Deirdre Galway, Jason O'Rourke, Brendan Mulholland, Brendan O'Hare, Desi Adams, Desy Downey, Shane McCartan.
Si è esibito in Irlanda al “Willie Clancy Summer School” a Miltown Malbay (Co. Clare) e al “Ennis trad festival” di Ennis (Co. Clare) e sui palchi dei più importanti festival folk italiani.

LucreZia testa Iannilli
Artista poliedrica , fotografa, performer, art director e percussionista.
Da oltre venti anni suona il bodhràn, la percussione tipica della musica tradizionale irlandese, specializzandosi con seminari e corsi in Italia, ma soprattutto nei suoi soggiorni in Irlanda e Bretagna . Con il gruppo Fimm Ha preso parte a importanti festival di musica irlandese in Italia e all’estero , esibendosi nei più importanti palchi dedicati al genere, e in uk e Francia durante i suoi soggiorni .