Dalla musica latina a quella mediterranea ed africana, viaggiando sulla linea di confine tra Jazz acustico e World Music.
Un viaggio musicale, percorso emozionale tra ritmi e melodie del mondo; un "work-in-progress" di immagini e sensazioni, tra atmosfere ricercate e momenti di forte impatto percussivo e vocale. In programma l'anteprima di alcuni brani del nuovo album, in uscita nel 2020.
con
Marco Albani (chitarra)
Menotti Minervini (contrabbasso elettrico)
Martino Onorato (pianoforte)
Andrea Polinelli (sax soprano, flauto traverso)
Roland Ricaurte (percussioni, flauti etnici, voce)
Raul Scebba (percussioni)
ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo nel Salotto Musicale
(Drink & Buffet Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione
ore 21,30 Concerto nella sala teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 - Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)
La NewsLetter del Teatro Arciliuto è GRATUITA e ci si può iscrivere dalla homepage del sito www.arciliuto.it
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione;
mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
/ sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)
Muovendosi sulla sottile linea di confine tra Jazz acustico e World Music, le sue composizioni, ricche di sonorità mediterranee, africane e sudamericane, comunicano idee e sensazioni, con un linguaggio diretto che coinvolge emotivamente l'ascoltatore.
Un percorso di sperimentazione e contaminazione tra ritmi e melodie del mondo, con suggestioni provenienti da diverse culture, con grande attenzione agli arrangiamenti ed al suono d'ambientazione.
Pubblica nel 2006 l'album Chronos (Delta-Top / Believe Digital), che riscuote immediati consensi da parte della critica specializzata e viene inserito nella programmazione della web-radio statunitense Smooth Jazz, nonché in quella di molte radio private italiane ed estere.
Nel 2010 esce il secondo album Encuentro (Delta-Top / Believe Digital), un appassionato viaggio nel cuore della musica latino-americana.
Alla produzione partecipano artisti di livello internazionale quali: Maurizio Giammarco, Marco Siniscalco, Gianni Iorio, Carlos Sarmiento, Gnu Quartet, Raul Scebba, Umberto Vitiello, Rocco Zifarelli, Sanjay Kansa Banik e Roland Ricaurte.
L'album, anch'esso accolto favorevolmente dalla critica e programmato da numerose web-radio, permette all'artista di raggiungere un più vasto consenso di pubblico.
Durante la promozione, Marco è ospite di Brasil - RAI Radio 1 - dove suona in diretta, e di Etnobazar - Radio Capodistria - che dedica una puntata alla sua produzione.
Con il Marco Albani Project partecipa nel 2010 al Villa Celimontana Jazz Festival di Roma e al Villa Adele Festival di Anzio; nel 2011 al Casa del Jazz Festival di Roma.
L'artista sta ultimando la produzione del suo terzo album, in uscita nel 2020.
Official site: http://www.marcoalbani.com