domenica, 13 ottobre 2018, dalle ore 20.00

Cicci-Santucci_13102019

 

CONCERTO

CICCI SANTUCCI

UNA VITA PER LA MUSICA

Concerto celebrazione per gli 80 anni di un musicista che ha fatto la storia del Jazz italiano e della musica da film.

Interverranno ospiti a sorpresa

 

con

Cicci Santucci – tromba e flicorno

Luca Ruggero Jacovella – pianoforte

Giorgio Rosciglione – contrabbasso

Gegè Munari – batteria

Luca Ruggero Jacovella – pianoforte

e con Yasemin Sannino – voce

 

ore 20,00 Aperitivo con buffet facoltativo
(Drink & buffet Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

ore 21,00 Concerto nella sala teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 - Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

La NewsLetter del Teatro Arciliuto è GRATUITA e ci si può iscrivere dalla homepage del sito www.arciliuto.it o al link su Facebook

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; 
mail   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

 

La tromba ed il flicorno di Cicci Santucci, storico musicista di jazz e già solista della prestigiosa orchestra RAI – Radio Televisione Italiana, al quale si devono memorabili interpretazioni originali di celebri colonne sonore (è stato diretto dai maestri Trovajoli, Ferrio, Ortolani, e dai premi Nobel Bakalov e Morricone – per il quale ha inciso, fra le tante, le bellissime musiche del film “La leggenda del pianista sull’oceano”), unite al pianismo eclettico di Luca Ruggero Jacovella, faranno rivivere le emozioni della memoria legate a temi immortali di film come "La strada" e "La dolce vita" di Fellini, "Luci della ribalta" di Chaplin; e poi ancora "Colazione da Tiffany", "Castelli di sabbia", "Casablanca", “Nuovo Cinema Paradiso”, “C’era una volta in America”, ed altro

 

Cicci Santucci: La sua prima apparizione in pubblico risale al 1956, in occasione del primo festival Nazionale del jazz svoltosi al Teatro Quirino in Roma. A questo seguiranno innumerevoli concerti in tutta Europa, nelle Americhe, in Australia e in Russia. Diplomato al Conservatorio di Foggia con il massimo dei voti, nel 1969 vince il Concorso per il posto di solista nell'Orchestra di Musica Leggera della RaiTv, restando per più di vent'anni come tromba solista. Ha suonato e collaborato con molti tra i più importanti musicisti del jazz mondiale (quali Hampton, Barbieri, Clarke, Evans) e della composizione per cinema (tra tutti Trovaioli, Ortolani e Morricone per il quale ha inciso, fra le numerose colonne sonore, la parte della tromba solista nel film “La leggenda del pianista sull'oceano”). Nel 1994 lascia la Rai per dedicarsi maggiormente all'attività concertistica. Attualmente vive negli USA dove continua con successo la sua attività.

 

Links YouTube:

“La leggenda del pianista sull’oceano” (tratto dal Cd “Film Favorites”, 2000): https://youtu.be/kFtRcLmRalg

“Moon River” (tratta dal Cd “Film Favorites”, 2000): https://youtu.be/jCJGs8711BM

 

www.lucajacovella.com

...