martedì, 26 marzo 2019, dalle ore 18.00

ConcertoLiricoItaliaGiappone_26032019_10

 

Concerto lirico di amicizia

Italia - Giappone

canzoni giapponesi e brani di opere italiane

 

con
Hajime Ogawa Tenore
Hidemi Honda Soprano
Atsuko Taniguci Soprano

 

Angelo Chorus Coro

Naoko Kamada, Hisako Taniguci, Shigeyuki Kondo, Mitsue Takada, Mari Katayama, Yukie Tsutsui, Kiyoko Takahashi, Tsuyuko Kataoka

 

Shigeyuki Kondo Pianista

 

Kumiko Morita Organizzazione

 

ore 18,00 Concerto nella sala teatroINGRESSO LIBERO

Segue Aperitivo Cena facoltativo, (Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione;

mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

 

Hajime Ogawa tenore,  Laureato alla Kyoto City University of Music musica vocale ha completato il corso di master all’ Aichi Prefectural University of Fine Arts and Music.

Lo studio del bel canto metodo vocale come l'ultimo discepolo di Mr. A · Barandoni:  E’ un allievo personale del Puccini è mentore di  Mario del Monaco, sfruttando la sua capacita’ del volume della voce che ha benedetto e la natura della bella voce, ha vinto primo posto All Japan Student Music Competition , sempre primo posizione nel Concorso Wakayama Music , Giappone Classical Music Competition speciale Premio della Giuria. Ha recitato in Giappone che sia in estero numerosi concerti in teatro, e’ stato sempre ben accolto, tra cui, Tamino di "Il Flauto Magico", Ferrand di "Cosi Fan Tutte", Nemorino di " L’elisir d’amore ", Roberto di " Le Villi’", Camille di "The Merry Widow ", Eisenstein e Alfredo di " Il Pipistrello ", Elvino di "La sonnambula" e Rodolfo di "La Boheme". Fa anche solo concerti e recital. Nono, il Messiah, Requiem di Mozart. Ha lavorato con NHK Symphony Orchestra, Osaka Philharmonic, Kansai Philharmonic, Osaka Century e Kyoto Symphony, etc. Ha studiato per essere Direttore d’orchestra sotto i maestri come Shinichi Ibuki, Hirofumi Kurita e Yuzo Toyama. Un membro di Kansai Nikikai, la giuria del concorso della Japan Classical Music Society. Direttore artistico di Angelo Singers. Il membro di Tokyo Opera Association come cantante, il maestro per bambini e direttore di orchestra alla Musik Saal Akishino, direttore generale della Naniwa Opera Association, NPO Corporation Direttore Ashiya Art Village, Il direttore di Sala Puccini .

 

Hidemi Honda  soprano, Laureata alla Osaka University of the Arts. E’ la solista del concerto, anche’ insieme con gli altri artisti messo nel ruolo di Susanna dell'opera La Nozze di Figaro,Rosalindo di Il Pipistrell,una membra del coro alla Festival Puccini a Torre del Lago Puccini. Nel 2017 canta nel coro per la cerimonia pubblica del Papa in Vaticano. È anche apparsa nella opera di Ukon Takayama presso la chiesa di Gesuiti. Frequenta il corso di Master Class in Italia. Solista di fine anno nel il nona di Beethoven. Ha vinto il premio in concorso internazionale della Grande Muraglia Cinese e Concorso Classico Giappones. Ha studiato con la maestra Miwako Matsumoto.


Atsuko Taniguci   soprano,  Laureata presso il Dipartimento di Musica Vocale della Facoltà di Musica dell'Università di Osaka. Partecipa concerti di canzoni giapponesi, musica francese e vari gala d’opera. Eseguita in concerti di tanti varieta’ di generi come Madama Butterfly,Falstaff e Don Giovanni nel master class di Sakai City Opera. Viene frequentamente in Italia per seminario estivo e partecipazione in un concerto. Ha vinto 3 ° posto nel Concorso Internazionale della Grande Muraglia Cinese. Ha studiato con la maestra Miwako Matsumoto.

 

Takao Inoue  baritono,   nasce a Tokyo. Diplomato presso il Vocal Music Department del Tokyo College of Music. Completato il 42 ° mandato della Biennale Opera Studio. Ha partecipato al 5 ° Musashino Music College International Summer School a Tokyo. È apparso in concerti in Italia e Finlandia. Nell'opera, è apparso nella "Carmen" (Bizet) escamiglio, "Conte di Figaro di Mozart" (Mozart), Pietro di "Hansel e Gretel" (Humperdinck). È solista di "Ninth" (Beethoven), "Requiem" (Mozart, Faure), "Beautiful Ellen" (Bruch). Ha studiato con Mr. Tatsuo Katsube, Hiroshi Kuroda, Miwako Matsumoto. Attualmente è membro della Nikikai, insegnante di scuola elementare.