domenica, 7 aprile 2019, dall ore 20.00

Manusso_07042019_1

 

MARCO MANUSSO presenta

Quando si allineano le stelle

ACOUSTIC TOUR

 

con
Marco Manusso

e la partecipazione straordinaria di Alex Lo Foco

 

dalle ore 20,00 aperitivo cena facoltativo nel salotto musicale,
Buffet & Drink Euro 10,00. Si consiglia la prenotazione.

ore 21,00 concerto nella sala teatro, Intero Euro 15,00, Ridotto Euro 12,00
(il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailinglist del teatro)

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

 

Un progetto acustico totalmente inedito con qualche racconto preso in prestito dallo spettacolo “Ma lei a parte la chitarra…che lavoro fa?” di Marco Manusso. Protagonista della serata è la chitarra – acustica questa volta – per una serie di brani che faranno parte di un nuovo CD dell’artista in uscita nel 2019.

Marco Manusso, genovese, romano d’adozione, musicista, giornalista, chitarrista, cantante e arrangiatore ha collaborato con i più importanti artisti italiani e non solo: Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Ron, Mimmo Locasciulli, Gianni Morandi, Patty Pravo, Shel Shapiro, Renato Zero, Mariella Nava, Renzo Arbore, Alex Britti, Francesco Renga, Ray Charles, Bob Brozman e Tommy Emmanuel.

 

Per più di trent’anni ha scritto per varie riviste musicali come Fare Musica, Suono, Audio Review, Guitar Club, Chitarre. Insegna chitarra rock-blues al Saint Louis College of Music dove tiene da molti anni corsi di “Storia della Musica Rock” e “Guitar Technology”

 

Sul palco, oltre alla presenza di varie chitarre acustiche per raccontare il percorso sonoro, il prezioso supporto di Alex Lofoco al basso. Romano di nascita e londinese di adozione Alex Lofoco è un musicista e didatta. Trasferito a Londra nel 2008 si laurea in Popular Music Performance al London College of Music e, durante i suoi anni di studio tiene masterclass e seminari presso scuole ed istituti internazionali come il Musician’s Institute di Los Angeles, il BIMM e ICMP di Londra.

Come artista pubblica il suo album fusion/progressive Beyon  – con la partecipazione di ospiti d’eccezione tra cui Jordan Rudess (Dream Theater), Eric Marienthal (Chick Corea Elektric Band) e Marco Minnemann (The Aristrocrats).

Partecipa inoltre come dimostratore ed endorser di principali marchi del settore alle fiere internazionali di strumenti: NAMM, Musikmesse, London Bass Guitar Show ed Euro Bass Day. Come didatta Alex pubblica il primo volume del suo metodo unico per chitarra e basso Scale Colour System nel 2018 che riceve attenzione e interesse a livello mondiale. Alex fa parte della facoltà online della scuola Player’s School Of Music in Florida e collabora inoltre con i portale Music Off e Bass Musician Magazine con articoli e lezioni