venerdì, 22 marzo 2019, dalle ore 20.30

FlautoEpifani_22032019

 

Concerto di

Mimmo Epifani & Sasà Flauto in

NAPLE

 

Mimmo Epifani pugliese,mandolinista eclettico e punta di diamante della musica popolare pugliese,svariati dischi come artista al suo attivo.

Sasa' Flauto, napoletano, artista poliedrico che vanta collaborazioni con tanti artisti napoletani dagli anni 90 ad oggi in qualità’ di chitarrista, autore, compositore e arrangiatore.

 

dalle ore 20,30 AperitivoCena facoltativo con buffet & Drink nel salotto musicale, Euro 10,00. Si consiglia la prenotazione.

ore 21,30 concerto nella sala teatro, Intero Euro 15,00, Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailinglist del teatro)

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro.

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

 

L'amicizia tra Sasa Flauto e Mimmo Epifani rispettivamente chitarra e mandolino,risale ai tempi del loro esordio nel panorama musicale italiano,quando cioè iniziarono a collaborare con gli artisti di quel periodo , parliamo del 1988 , allora Sasa flauto collaborava come chitarrista arrangiatore di enzo Avitabile e mimmo Epifani , era un po' l'alter ego di Eugenio bennato.

Si incrociavano quindi, spesso negli studi di registrazione e sui palchi dei concerti.

Nel 2012 sì ritrovano in occasione di una mostra di quadri dell’amico artista Mark Kostabi, a Roma, e chiacchierando quella sera stessa si riproposero di fare un progetto musicale insieme, Una settimana dopo Sasa Flauto già stava realizzando gli arrangiamenti e alla realizzazione del nuovo disco di Mimmo Epifani: Peindo, al quale si susseguirono poi numerosi concerti in Italia e all'estero fino ad arrivare a oggi  con la realizzazione di un progetto musicale tutto dedicato a Napoli intitolato: NAPLE.

Un percorso musicale nella musica napoletana di ieri e oggi, rivisitando alcuni classici e proponendo dei  brani anche inediti.

Il mix musicale tra un napoletano e un pugliese contribuisce a creare sonorità che vanno dalla tradizione napoletana a quella della pizzica pugliese,con l'innesto pero di tutto il loro sapere,acquisito negli anni di collaborazioni con artisti di vario stile sia italiani che internazionali, riportandolo in questo nuovo progetto.