sabato, 26 gennaio 2019, nella sala Teatro, dalle ore 20,30

MerliRossi_26012019

 

Merli Rossi in concerto

PRESENTANO

Ragazzo Indiano

 

Merli Rossi presentano il loro nuovo album, “Ragazzo Indiano”, ispirato dalla esperienza della Analisi Collettiva di Massimo Fagioli, noto psichiatra italiano che ha realizzato le copertine dei loro album e il logo  della band.

 

con

Francesca Fagioli, voce solista
Luciano Sacchetti, voce
Carlotta Mazzetta, voce
Stefano Frollano, chitarre, armonica e voce
Roberto Pezzuoli, chitarre e voce
Francesco Venerucci, piano e tastiere
Alessandro Mazzetta, basso, contrabbasso e violoncello
Riccardo Macrì, batteria e percussioni.

Special guest: Ginevra Masini, voce.

 

dalle ore 20.30 Aperitivo facoltativonel salotto musicaleEuro 10,00. Si consiglia la prenotazione

ore 21.30 concerto nella sala teatro. Ingresso Intero Euro 12,00, Ridotto Euro 10,00 (iscritti alla NewsLetter del Teatro)

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione. tel. 06 6879419 (dalle ore 16,00 in poi)mobile 333 8568464  mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

I Merli Rossi è un collettivo musicale che raduna sotto il nome creato dallo psichiatra Massimo Fagioli una serie di musicisti che negli anni si sono alternati per costituire definitivamente la band che ha prodotto finora due album. Il primo composto da covers, il secondo da brani originali, in italiano e in inglese. Tutti i componenti sono impegnati da anni parallelamente su altri progetti solisti, pubblicazioni e attività concertistiche di respiro internazionale, spaziando dalla canzone d’autore al jazz, dalla classica, al rock e al pop . Le esperienze dei singoli protagonisti sono convogliate all’interno del collettivo, apportando così nuovi colori ad una miscela sonora molto personale, nella quale confluisce nei testi l’esperienza altrettanto esaltante vissuta e affrontata per diversi anni nella cura ricerca e formazione dell’Analisi Collettiva insieme a decine di migliaia di persone.

 

L’album “Ragazzo Indiano”

I brani del nuovo album composti dalla band, sono cantati a tre o piu voci, tratto distintivo della band, che con arrangiamenti vicino a certo rock classico , in bilico tra elettrico e acustico, lasciano fluire la loro creatività in momenti blues, prog e romantiche ballads.  L’album contiene tre preziose bonus tracks scritte da Massimo Fagioli e registrate dal primo nucleo della band, nel 1999, assieme al compositore Tony Carnevale.

 

Discografia :

A Girl In His Eyes (2009)

Ragazzo Indiano (2017)