sabato, 1 dicembre 2018, dalle ore 20.30

MarcoAlbani_01122018

 

Marco Albani Project

 

Dalla musica latina a quella mediterranea ed africana, viaggiando sulla sottile linea di confine tra Jazz acustico e World Music.
Un viaggio musicale coinvolgente, un percorso di sperimentazione tra ritmi e melodie del mondo, un "work-in-progress" di immagini e sensazioni, che passa da atmosfere ricercate a momenti di grande impatto percussivo e vocale.

 

con

Marco Albani (chitarra)
Menotti Minervini (contrabbasso elettrico)
Martino Onorato (pianoforte)
Andrea Polinelli (sax soprano, flauto traverso)
Umberto Vitiello (percussioni, voce)

Opening Act: Fabiola Scalone (chitarra)

 

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo

(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

ore 21,30 Concerto nella sala teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 - Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

La NewsLetter del Teatro Arciliuto è GRATUITA e ci si può iscrivere dalla homepage del sito www.arciliuto.it

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; 
mail   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

 

Marco Albani, chitarrista e compositore, nasce e vive a Roma.

Muovendosi sulla sottile linea di confine tra Jazz acustico e World Music, le sue composizioni, ricche di sonorità mediterranee, africane e sudamericane, comunicano idee e sensazioni, con un linguaggio diretto che coinvolge emotivamente l'ascoltatore.

Un percorso di sperimentazione e contaminazione tra ritmi e melodie del mondo, con suggestioni provenienti da diverse culture, con grande attenzione agli arrangiamenti ed al suono d'ambientazione.

 

Pubblica nel 2006 il cd Chronos (Delta-Top / Believe Digital), che riscuote immediati consensi da parte della critica specializzata e viene inserito nella programmazione della web-radio statunitense Smooth Jazz, nonché in quella di molte radio private italiane ed estere.

Nel 2010 esce il secondo album Encuentro (Delta-Top / Believe Digital), un appassionato viaggio nel cuore della musica latino-americana. 
Alla produzione partecipano artisti di livello internazionale quali: Maurizio Giammarco, Marco Siniscalco, Gianni Iorio, Carlos Sarmiento, Gnu Quartet, Raul Scebba, Umberto Vitiello, Rocco Zifarelli, Sanjay Kansa Banik e Roland Ricaurte. 
L'album, anch'esso accolto favorevolmente dalla critica e programmato da numerose web-radio, permette all'artista di raggiungere un più vasto consenso di pubblico.

Durante la promozione, Marco è ospite di Brasil - RAI Radio 1 - dove suona in diretta, e di Etnobazar - Radio Capodistria - che dedica una puntata alla sua produzione.

Con il Marco Albani Project partecipa nel 2010 al Villa Celimontana Jazz Festival di Roma e al Villa Adele Festival di Anzio; nel 2011 al Casa del Jazz Festival di Roma.

Partecipa con il Marco Albani Acoustic Quartet alle edizioni 2013 e 2014 del Jazzit Fest di Collescipoli (Terni).

L'artista è attualmente impegnato nella produzione del terzo album, in uscita nel 2020.

Official site: http://www.marcoalbani.com