mercoledì, 31 ottobre 2018, dalle ore 20.30

NocheCriolla31ottobre2018

 

NOCHE CRIOLLA Roma 2018

CUCINA E MUSICA PERUVIANA

 

Dopo il grande successo di "Eataly incontra Perú - La Settimana della Cucina Peruviana", a grande richiesta torna "La Noche Criolla" il tradizionale evento ‘gastronomico-culturale’ peruviano più esclusivo della capitale:Una serata per realizzare un viaggio in Perù senza spostarsi dal centro di Roma.

Con il patrocinio dell'Ambasciata del Perù in Italia e del Consolato del Perù a Roma

 

APERITIVO, CENA E SPETTACOLO

 

Serata di Gala in occasione del “Día de la Canción Criolla” presso il Teatro Arciliuto che apre le porte del suo storico locale per presentare la gastronomia e cultura musicale del Perú.

Per iniziare con l’aperitivo potrete deliziarvi con i fantasiosi finger food originali preparati per l’occasione e gustare il rinfrescante Pisco Sour che è stato definito come “Il cocktail della nuova era”.

A cena, potrete degustare le classiche ricette, esotiche e sorprendenti della gastronomia peruviana, a cura dello chef Ronald Solis.

Il tutto sarà accompagnato dall’interpretazione della migliore musica creola peruviana eseguita dal gruppo musicale “En Blanco y Negro” con Francisco Echeverri alla chitarra, Giovanni Belia al basso, Carlos Guerrero alla chitarra e Davide Saponaro alle percussioni, che accompagneranno le voci di Adriana Tardio e Maria Elena Bernuy.

Non mancheranno le famose decime di Nicomedes Santa Cruz e il ballo della Marinera interpretato dai campioni Lia e Adriano.

Dopo cena si scatenerà il ballo e, a richiesta, sarà possibile degustare il Pisco, distillato d’uva peruviano che sta diventando di moda nei cocktail-bar più riconosciuti d’Italia. Aperitivo, Cena e Spettacolo € 60,00

È necessaria la prenotazione chiamando il numero 335-7596964 o 335-7596986o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

MENU DELLA SERATA

dalle ore 20.30 Aperitivo:
Yuquitas fritas con Salsa Huancaína(Tubero originario dal Perú in salsa a base di formaggio fresco e peperoncino peruviano)
Ceviche con Ají Amarillo(Bocconcini di pesce marinato al lime, cipolla e peperoncino)
Brunoise de Quinua (Insalatina di quinoa e verdure)
Tostaditas con Tomate y Salsa CriollaBruschette con pomodoro e salsa creola a base di cipolla, lime e peperoncino peruviano
Canchita Serrana(Maiz peruviano tostato)
Pisco Sour Clásico y Pisco Sour al Maracuyá(Cocktail a base di "PISCO" distillato d’uva peruviano)
Prosecco e succhi di frutta assortiti

****

 

Ore 21.00 Cena:

 Causa rellena con Palta y Verduras
(Pasticcio di patate al peperoncino peruviano ripieno di avocado e verdure)

Chupe de Camarones
(Zuppa a base di pesce e gamberi, patate e peperoncino)

****

Seco de Carne 
(Stufato di carne al coriandolo con spezie peruviane)

Ají de Gallina
(Petto di pollo sminuzzato in crema al peperoncino Mirasol con spezie peruviane accompagnato di riso in bianco e patate

****

Suspiro a La Limeña

(Dolce a base di latte, cannella e meringa)

Mousse al Maracuyá

(Semifreddo spumoso al maracuyá - frutto tropicale peruviano)

****

Vino bianco Falanghina, rosso Aglianico, acqua minerale

****

Aperitivo, Cena e Spettacolo € 60,00 tutto compreso.

I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione al numero 335-7596964 o 335-7596986 oppure scrivendo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (nome, telefono e il numero di posti da prenotare).

Vi aspettiamo!

Gisela y Federico - Noche Criolla Roma