Tutte le sere, escluso in eventi teatrali e musicali in programmazione

archeologia_dellanima

 

Enzo Samaritani

presenta


l'archeologia dell'ANIMA

Musica e Poesia nel suo programma

plurilinguistico dell’Europa

 

Ore 20,30 - Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 - Dopocena al Salotto Musicale, euro 15,00 - ridotto NewsLetter euro 12,00


51° Anno, “Tutte le sere, come da tradizione del nostro Teatro, 
Enzo Samaritani, nel suo spettacolo di “Canto e Poesia Europea” intrattiene gli ospiti in... ”Italiano, Francese, Spagnolo Inglese, Tedesco e Greco” secondo le presenze linguistiche, e anche in quelle dialettali delle regioni d’Italia: Siciliane, Napoletane, Romanesche, Toscane e Venete...offrendo al pubblico una serata: “divertente, ironica, romantica, poetica e musicale, nel racconto della cultura delle nostre radici...” d’Europa.


Lo spettacolo non ha un programma, e nella serata si può ascoltare di tutto, da canzoni napoletane dal '500 al '700 a quelle siciliane e di altri dialetti italiani, quelle italiane degli anni dai '20 ai '60 ed anche quelle francesi, inglesi, greche, spagnole, con qualche esempio in russo e tedesco. La 
poesia si ascolta recitata ed anche cantata,

Leggi tutto: Enzo Samaritani e l'Archeologia dell'anima

 
venerdì, 19 ottobre 2018, dalle ore 18 in poi

mostra_LucaTheodoli_19102018

 

Luca Theodoli
alias Look-Ah!

presenta

 

MOSAICI

VERNISSAGE,
Venerdì 19 ottobre 2018, dalle ore 18 in poi

Segue AperitivoCena e concerto del Gruppo Arciliuto

 

Esposizione delle opere dal 19 ottobre al 16 novembre 2018

La mostra è visibile dalle ore 18 in poi o con appuntamento

 

Luca Theodoli alias Look-ah!

Nato nel 1964 a Roma dove vive e lavora. Ha sempre usato il disegno come forma comunicativa affiancandola a quella orale e scritta. Dopo il liceo scientifico ha frequentato il corso quadriennale di Comunicazione Visiva presso l’Istituto Europeo di Design di Roma. L’anno successivo ha insegnato nello stesso istituto, Cromatologia applicata ai computer all’interno di un corso di modellazione e animazione 3D. Dal 1987 ha la partita Iva come grafico e tuttora esercita tale professione.
Dopo aver utilizzato nei suoi disegni e quadri varie tecniche, spesso contemporaneamente, nel 2001 ha iniziato ad utilizzare l’alluminio come elemento pittorico realizzando un mosaico di un metro per un metro. Poi per quasi dieci anni varie vicissitudini hanno impedito la produzione di questi mosaici che è ricominciata nel 2012 con un costante affinamento della tecnica e aumento di colori utilizzati.

Leggi tutto: mostra Luca Theodoli

 
venerdì, 16 novembre 2018, dalle ore 19,30

GruppoArciliuto_2018.11.16

 

Concerto del

GRUPPO ARCILIUTO


Attenzione gli orari della serata sono anticipati!

 

Gruppo Arciliuto, storico gruppo vocale che unisce la passione e il divertimento nel cantare ed interpretare un vasto repertorio di canzoni italiane e straniere in un modo del tutto personale ed ironico, unico nel loro genere. Quattro solisti si alternano nelle loro interpretazioni mentre gli altri si attivano in cori, ritmi vocali, balletti e battute al limite del cabaret.


con

Stefano Costa, il basso e la ritmica,
Giovanni Samaritani, il caldo e i cori di colore,
Toni Tartarini, il sentimento e la fantasia melodica,
Carlo Vaccari, la passione e la maestria pianistica.


dalle ore 19,30
Aperitivo cena a buffet nel salotto musicale, comprensivo drink Euro 15,00
Si consiglia la prenotazione.

Concerto dalle ore 21,00
Ingresso Libero Consumazione Obbligatoria, Drink Euro 10,00

Leggi tutto: Gruppo Arciliuto

 
20, 21, 27, 28, 29 novembre 2018, dalle ore 20.00

WomenInSong

 

Women in Song

SCRITTO E DIRETTO DA BARBARA BEGALA

 

con

Barbara Begala

Roberta Bagnolo

Stefania Tallini

 

Non è’ un concerto, non è’ una commedia.
È’ un grande Cabaret musicale che strizza l’occhio all’avanspettacolo, al varierà’, al teatro canzone, al musical, fino ad arrivare al trash di certi programmi tv di oggi!
Un Atto unico dall’andamento bizzarro !

In scena un pianoforte e tre donne :
“Noi interpretiamo Grandi Artiste del mondo della musica, ci travestiamo,entriamo nel loro mondo,vi raccontiamo il loro vissuto, cantiamo le loro canzoni...  Non “ imitiamo” , ma suggeriamo alla vostra  memoria i personaggi ...Aretha Franklin, Liza Minnelli, Tina Turner e tante altre  donne forti, determinate... il cui successo è’ stato direttamente proporzionale alla sofferenza vissuta. Artiste che hanno fatto della voce e della musica il mezzo per restare aggrappate alla vita,dando alla loro Arte un significato più profondo...”
WOMEN in SONG è’ un omaggio all’Universo Femminile in un gioco divertente, emozionante ma soprattutto stravagante.

 

dalle ore 20,00 Aperitivo Cena facoltativo, buffet & drink euro 10,00
ore 21,15 Spettacolo nella sala teatro, ingresso euro 20,00

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

Leggi tutto: women in song

 
giovedì, 22 novembre 2018, dalle ore 20.30

The-Blues-Way_22112018

 

The Blues Way

 

La storia del blues da Otis Rush a Willie Dixon, da Gary Moore a Robben Ford, Eric Clapton,  Stevie Ray Vaughan con aneddoti eracconti 

 

con

Paolo Pietroletti, voce e   chitarra

Bruno Pantalone, Buddy bass

Maurizio Mancinelli, batteria

 

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

ore 21,30 Concerto nella salotto musicale
Ingresso Intero Euro 15,00 - Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

 

..la storia del blues, un percorso che inizia nel 1900 dal sud degli States e attraversa i continenti fino ad influenzare il pop e le canzoni più gettonate in ogni parte del mondo…

Leggi tutto: The Blues Way

 
venerdì 23, sabato 24, domenica 25 novembre 2018, all day time

FestivalMente_Locandina_2018web

 

Lo Spiraglio Film Festival
Mediterraneo Video Festival
e il Teatro Arciliuto

presentano

 

FestivalMente 2018
The Art of Mixing

 

5° Edizione dedicata alle

DONNE IN ARTE, SCIENZA E TECNOLOGIA

FestivalMente s’ispira a Franco Basaglia e al lavoro terapeutico e di riabilitazione dell’individuo nei Centri di Salute Mentale che ha prodotto dei percorsi e dei linguaggi oggi disponibili per il Benessere dell’intera Comunità


FestivalMente • THE ART OF MIXING •·
5° Edizione dedicata alle DONNE IN ARTE, SCIENZA E TECNOLOGIA

La pluralità dei messaggi

Concept:

La caratteristica della proposta è la multidisciplinarietà dei contenuti di FestivalMente. Il successo della formula, testata nel 2014 nel teatro comunale di Fiuggi e nel 2015 presso il teatro Arciliuto di Roma ci ha convinti ulteriormente della sua bontà.

In sintesi, proporre le Arti insieme all’Accademia, performing-arts (esibizioni di artisti di spessore,) mostre di pittori/scultori ed Installazioni artistiche, interventi di video-maker,·Writer e/o street-art decorators, insomma, la Cultura in senso lato, l’incontro di diversi linguaggi che accompagna con pari dignità il percorso di «ricostruzione del sé» oltre che·quello dell’intervento sul disagio. La partecipazione degli specialisti della materia, psicologi, neuropsichiatri, sociologi, docenti di diverse forme di psicoterapia e trainer che lavorano sulle discipline del corpo.

La presenza di rappresentanti di queste terapie spesso· basati sull’arte, (Dance-Musica-Cinema Teatro- etc),· ma anche sul corpo e le emozioni (Pet-therapy, writing-therapy, pilates, yoga, etc) rafforza il legame tra intrattenimento e cura, diventandone il binder.

Leggi tutto: FestivalMente - The Art of Mixing - 2018

 
venerdì, 30 novembre 2018, dalle ore 20.30

AldoMilea_30112018_2

 

Ajio ojio e petrolio

L'Italia dal '68 al '75 vista attraverso gli  occhi di un oste

 

con

Aldo Milea - Voce e narrazione
Silvia Panetti - Violoncello
Marco Marsili - Chitarra e voce

 

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

ore 21,30 Concerto nella salotto musicale
Ingresso Intero Euro 15,00 - Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

Lo spettacolo rievoca il clima e ripercorre le vicende di quel denso e ancora oscuro periodo della storia d’Italia che va dalla Battaglia di Valle Giulia all’omicidio di Pier Paolo Pasolini. Sono due gli strumenti utilizzati in questa ricerca e nella rappresentazione: le canzoni di lotta di quegli anni e i racconti di Peppe l’Oste, l’oste dei lotti di Primavalle, quartiere della periferia nord di Roma, che aveva l’osteria al seminterrato delle case popolari, proprio di fronte la sezione del P.C.I. di via Federico Borromeo. Peppe era comunista, dico era perché, purtroppo, qualche anno fa ci ha lasciati e proprio da qui è nata la voglia di fare questo spettacolo e di dedicarglielo. Ciao Pe’.

Leggi tutto: Ajio ojio e petrolio

 
sabato, 1 dicembre 2018, dalle ore 20.30

MarcoAlbani_01122018

 

Marco Albani Project

 

Dalla musica latina a quella mediterranea ed africana, viaggiando sulla sottile linea di confine tra Jazz acustico e World Music.
Un viaggio musicale coinvolgente, un percorso di sperimentazione tra ritmi e melodie del mondo, un "work-in-progress" di immagini e sensazioni, che passa da atmosfere ricercate a momenti di grande impatto percussivo e vocale.

 

con

Marco Albani (chitarra)
Menotti Minervini (contrabbasso elettrico)
Martino Onorato (pianoforte)
Andrea Polinelli (sax soprano, flauto traverso)
Umberto Vitiello (percussioni, voce)

Opening Act: Fabiola Scalone (chitarra)

 

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo

(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

ore 21,30 Concerto nella sala teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 - Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

La NewsLetter del Teatro Arciliuto è GRATUITA e ci si può iscrivere dalla homepage del sito www.arciliuto.it

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; 
mail   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

 

Marco Albani, chitarrista e compositore, nasce e vive a Roma.

Muovendosi sulla sottile linea di confine tra Jazz acustico e World Music, le sue composizioni, ricche di sonorità mediterranee, africane e sudamericane, comunicano idee e sensazioni, con un linguaggio diretto che coinvolge emotivamente l'ascoltatore.

Un percorso di sperimentazione e contaminazione tra ritmi e melodie del mondo, con suggestioni provenienti da diverse culture, con grande attenzione agli arrangiamenti ed al suono d'ambientazione.

Leggi tutto: Marco ALbani Project

 
martedì, 11 dicembre 2018, dalle ore 20.30

ScusamiCara_11122018

 

Scusami Cara

 

con

Alessandro Russo

Maria Carolina Salomè

Ermanno Dodaro

Gabriele Maiolo

 

La band di Scusami cara ritorna dal vivo al Teatro Arciliuto. Una lei contro tre lui, impegnati a tenersi a bada a vicenda e a discorrere in musica sul tema dei disastri d’amore.

 

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

ore 21,30 Concerto nella sala teatroIngresso Intero Euro 15,00 - Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

La NewsLetter del Teatro Arciliuto è GRATUITA e ci si può iscrivere dalla homepage del sito www.arciliuto.it o al link su Facebook
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

Leggi tutto: Scusami Cara

 
sabato, 15 dicembre 2018, dalle ore 20.30

Daniela_Terreri_15122018_2

 

DANIELA TERRERI TRIO IN

Baciami Piccina

le canzoni dello Swing italiano

 

con

Daniela Terreri, voce

Antonello Capuano, chitarra jazz

Oreste Sbarra, batteria

 

Solo da una passione comune e da un amore sconfinato per un genere musicale di nicchia, ma ancora saldamente radicato nella cultura popolare italiana, può nascere un felice incontro artistico. Daniela Terreri (cantante, attrice di teatro e del piccolo schermo), Antonello Capuano (chitarrista, arrangiatore e membro del Sultanato dello swing) e Oreste Sbarra (batterista e turnista) portano in scena uno spettacolo che rievoca le mille suggestioni dello swing italiano. Quelle che un tempo venivano diffuse dal friccichio delle radio a valvole, nei locali fumosi o nei piccoli teatri di provincia. E così attraverso note, aneddoti e racconti, il pubblico viene condotto in un viaggio senza respiro che, partendo dagli anni ’30 ed arrivando agli anni ’80, tocca le tappe miliari della canzone jazzata italiana. Tornano in scena, tutti insieme, i celebri temi di Natalino Otto e Alberto Rabagliati (i padri dello swing italiano), i motivi spensierati del Trio Lescano e del Quartetto Cetra, le suadenti melodie delle riviste composte da Gorni Kramer e Armando Trovajoli, gli intramontabili successi dei crooner Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Bruno Martino e Fred Bongusto e le hit cantautorali di Lelio Luttazzi, Renato Carosone, Paolo Conte…
Tutti insieme in un unico, frizzante, coinvolgente show!

 

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

ore 21,30 Concerto nella sala teatroIngresso Intero Euro 15,00 - Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

La NewsLetter del Teatro Arciliuto è GRATUITA e ci si può iscrivere dalla homepage del sito www.arciliuto.it o al link su Facebook
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

 

Brani in repertorio: Amore baciami, Amore fermati, Ba ba baciami piccina, Buonasera signorina, Camminando sotto la pioggia, Carina,

Leggi tutto: Baciami Piccina

 
martedì, 18 dicembre 2018, dalle ore 20.30

Pascuzzo_Dovinola_18122018

 

CONCERTO di

Antonio Pascuzzo
& Mario Dovinola

 

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

ore 21,30 Concerto nella salotto musicale
Ingresso Intero Euro 15,00 - Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

 

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

 

Leggi tutto: Antonio Pascuzzo &Mario Dovinola