domenica, 20 gennaio 2019,  ore 18.30

Mozart_20012019

 

Orchestra Savelli presenta

Quel genio irriverente di MOZART

 

Concerto spettacolo con
Maurizio Angelozzi pianoforte
Egidio Decino corno francese
letture a cura di Francesca Stajano Sasson

Regia ed allestimento scenografico Francesca Stajano Sasson

 

ore 18,30 concerto al sala Teatro, Ingresso Euro 20,00

Al termine dello spettacolo è possibile gustare un Aperitivo Cena, Euro 10 (buffet & drink).

 

Si ricorda che il numero dei posti  è limitato ed è consigliabile la prenotazione
tel. 06 6879419 (dalle ore 16,00 in poi), mobile 333 8568464, mail:  Cette adresse email est protégée contre les robots des spammeurs, vous devez activer Javascript pour la voir.

 

"Quel genio irriverente di Mozart"

L' Orchestra Savelli presenta il suo nuovo originale concerto in forma di spettacolo, un vero e proprio viaggio nel 1700 fatto di musica e parole con i Maestri Maurizio Angelozzi al pianoforte , Egidio Decino al corno francese e l'attrice internazionale Francesca Stajano Sasson.
Un rocambolesco ed affascinante viaggio nel mondo di Mozart attraverso le sue partiture musicali più interessanti, ascolteremo alcune Sonate , le Fantasie e i due concerti per corno francese composti dal grande Amadeus. A svelarci invece il carattere e la personalità più nascosta del geniale ed eccentrico compositore salisburghese del 1700 saranno le sue lettere interpretate e curate da Francesca Stajano Sasson che cura anche la regia e l'allestimento scenografico dello spettacolo e che in scena indosserà un elegante abito dello stilista Emilio Ricci in fibra naturale, impreziosito dalla originale bigiotteria artigianale Gabry Style di Gabriella Penna.
Scopriremo un Mozart umano, attuale, dolcissimo e rivoluzionario in grado di descrivere e farci rivivere, con i suoi scritti privati ,i primi albori di un cambiamento epocale, non solo per la storia della musica, ma anche per l'umanità intera.