sabato, 21 dicembre 2019, dalle ore 19,00 - al Salotto Musicale

Improta_21122019

 

INCONTRO CON L'AUTORE

 

LUCA IMPROTA

PRESENTA

 

Le ombre non lasciano traccie

LADRI DI BAMBINI

 

Introduce al testo a ed alla lettura l’autore LUCA IMPROTA 
Alcuni brani tratti dal libro saranno letti dagli attori:BEATRICE FAZI e da RICCARDO BOCCI
Accompagneranno la presentazione alcune canzoni eseguite alla voce daTIZIANA FORNARI con l’accompagnamento pianistico di DANILO CIMINIELLO

 

dalle ore 19,00 Presentazione del libro
a seguire Aperitivo con buffet

Contributo per il teatro inclusivo di Drink e Aperitivo con buffet, Euro 10

Ingresso Libero

 

 

Quarta copertina

Esiste crimine più vile di quello di rapire bambini innocenti? Quando Giacomo Martini e Manuele Riccardi spariscono nel nulla, la paura si diffonde nel Paese come un’epidemia di peste bubbonica, e così l’incarico di condurre le indagini viene affidato al vice ispettore Rebecca Rei. Ma quello che la poliziotta si troverà davanti, sarà solo un’appendice di qualcosa di ancora più sconcertante. Non passerà molto tempo, infatti, che il cadavere di uno dei presunti artefici dei sequestri verrà ritrovato all’interno di un furgone in condizioni tali da sembrare la vittima sacrificale di una cerimonia macabra. A prendere parallelamente forma, a quel punto, è la pista del sadismo estremo, un sadismo che non riesce a placarsi neanche con la morte del malcapitato.

Nonostante le indagini procedano senza sosta, però, i rapimenti non s’interrompono e lo stesso accade per gli omicidi. L’unica cosa a cambiare è la strategia seguita dal killer: le nuove vittime, infatti, verranno scelte tra quelle figure che si stanno adoperando per la sua cattura e prima che Rebecca riesca a rendersene conto, sarà lei stessa a pagarne drammatiche conseguenze.

Ma in una Roma atavicamente incapace di trovare pace, di smettere di farsi sempre del male e di farne a sua volta, questi inquietanti accadimenti non rappresenteranno altro che l’inizio di una vicenda che lascerà tutti i protagonisti profondamente segnati.

 

Luca Improta è nato a Roma nel 1964.

Si è laureato alla facoltà di Economia e Commercio all’Università "La Sapienza" di Roma intraprendendo, subito dopo, un’apprezzabile carriera nel settore televisivo e cinematografico e diventando in breve tempo Organizzatore Generale delle più importanti Soap Opera italiane e di film per il Cinema. Attualmente è Produttore Esecutivo dei programmi per TV2000 ‘Mondo Insieme’ condotto da Licia Colò,  ‘Beati Voi - Dieci Comandamenti’ e ‘Per Sempre’ entrambi condotti da Beatrice Fazi.

Ha esordito nel 2013 nel mondo della letteratura con il romanzo Il Colore delle Lacrime (Hever Edizioni) presentato al XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino.

Con la sua seconda opera Le Ombre non Lasciano Tracce. La Croce Capovolta, si è aggiudicato il Primo Premio assoluto del concorso letterario nazionale ‘LA QUERCIA DEL MYR 2017’ e il Premio Cultura del concorso letterario internazionale ‘HOLMES AWARDS 2018’.

Le Ombre non Lasciano Tracce. Ladri di bambini rappresenta la sua terza opera e con essa si è aggiudicato il Primo Premio categ. Editi alla seconda edizione del concorso nazionale ‘LA QUERCIA DEL MYR 2018’ e la Menzione d’Onore al XXX Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Cinque Terre - Golfo dei Poeti”