sabato, 18 maggio 2019, dalle ore 20,30

TheNewAster7e_18052019

 

The New Asters 7et presenta

 

Che notte, Fred!

Omaggio a Fred Buscaglione

 

con

Geny Marta, voce
Lorenzo Raffi, pianoforte
Giovanni Puoti, basso
Antonio Valeri, batteria
Lino Pasqualetti, sax
Mauro Moggia, tromba
Marzia Nobili, trombone

 

Ore 20,30 - Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 - Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 - ridotto NewsLetter euro 12,00

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

 

“Che notte, Fred!”

Il “New Asters 7et” presenta i successi di Buscaglione

“Eri piccola: così”, “Il Dritto di Chicago” e “Che Bambola” sono alcuni dei brani più conosciuti di Fred Buscaglione  Le divertenti canzoni di Buscaglione hanno segnato una svolta nella musica popolare italiana degli anni '50. Brani che hanno superato indenni la prova del tempo, tanto da diventare popolari anche tra le generazioni più giovani. 

 

Le song di Buscaglione presentano, in chiave parodistica, gli stereotipi divulgati dalla letteratura hard boiled americana dell'epoca: bambole dalle curve pericolose; gangster dal cuore tenero; whisky a fiumi, pistole e mascelle rotte. 

 

Il progetto dei New Asters nasce da un'idea del cantante Geny Marta, che ha riunito una band con la stessa composizione degli Asternovas, lo storico complesso di Buscaglione. Al sestetto iniziale dei New Asters (Geny Marta, voce; Mauro Moggia, tromba; Lino Pasqualetti, sax; Giovanni Puoti, basso; Lorenzo Raffi, piano; Antonio Valeri, batteria), si è poi aggiunta Marzia Nobili al trombone.

I New Asters hanno ricostruito gli arrangiamenti eseguiti all'epoca da Buscaglione e dai suoi “Asternovas” e hanno prodotto da poco il CD  “Che notte, Fred!”, che verrà anche presentato al pubblico durane lo spettacolo.  La band - con l'introduzione di una voce narrante – eseguirà i brani migliori di Buscaglione in una serata di sicuro divertimento.