Tutte le sere, escluso in eventi teatrali e musicali in programmazione

archeologia_dellanima

 

Enzo Samaritani

presenta


l'archeologia dell'ANIMA

Musica e Poesia nel suo programma

plurilinguistico dell’Europa

 

Ore 20,30 - Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 - Dopocena al Salotto Musicale, euro 15,00 - ridotto NewsLetter euro 12,00


51° Anno, “Tutte le sere, come da tradizione del nostro Teatro, 
Enzo Samaritani, nel suo spettacolo di “Canto e Poesia Europea” intrattiene gli ospiti in... ”Italiano, Francese, Spagnolo Inglese, Tedesco e Greco” secondo le presenze linguistiche, e anche in quelle dialettali delle regioni d’Italia: Siciliane, Napoletane, Romanesche, Toscane e Venete...offrendo al pubblico una serata: “divertente, ironica, romantica, poetica e musicale, nel racconto della cultura delle nostre radici...” d’Europa.


Lo spettacolo non ha un programma, e nella serata si può ascoltare di tutto, da canzoni napoletane dal '500 al '700 a quelle siciliane e di altri dialetti italiani, quelle italiane degli anni dai '20 ai '60 ed anche quelle francesi, inglesi, greche, spagnole, con qualche esempio in russo e tedesco. La 
poesia si ascolta recitata ed anche cantata,

Read more: Enzo Samaritani e l'Archeologia dell'anima

 
sabato, 15 giugno 2019, dalle ore 20,30

IvanVicariOrganTrio_15062019_2

 

Ivan Vicari

Organ Trio

 

con

Ivan Vicari, hammond
Gianluca Figliola, chitarra
Mauro Salvatore, batteria

 

OrganTrio e’ un progetto di recente costituzione, che segue a quello del 1978 con il batterista Mauro Salvatore collaboratore storico e l’emergente chitarrista Gianluca Figliola artista internazionale.  La concezione musicale del gruppo risulta originale grazie alle particolari sonorita’ dell’organo di Ivan che ha una tecnica prodigiosa,ma mai fine a se stessa: cerebralita’ e calore. Repertorio che spazia dall’ organo jazz al funky e latino con molti brani originali, che grazie al virtuosismo dei musicisti risultano di grande effetto.

 

Ore 20,30 - Aperitivo Cena facoltativo, buffet & drink euro 10,00

Ore 21,30 - Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 - ridotto NewsLetter euro 12,00

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBookSi ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a   This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

Read more: Ivan Vicari Organ Trio

 
martedì, 18 giugno 2019, dalle ore 20,30

RaffoDickinson_18062019

 

REPLICA ECCEZIONALE

A GRANDE RICHIESTA DI PUBBLICO

I'm nobody!
Who are you?
Io sono nessuno!
Tu chi sei?

 

Recital di e con Silvio Raffo su testi di Emily Dickinson

 

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Buffet & Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

ore 21,30 Recital nella sala teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 - Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere gratuitamente dalla homepage del sito www.arciliuto.it 
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

Read more: Silvio Raffo

 
mercoledì, 19 giugno 2019, dalle ore 20,30

Salome_MimiPerMe_19062019

 

Ritorna a grande richiesta di pubblico

MARIA CAROLINA SALOME' in

 

Mimì per me

 

con

Maria Carolina Salomè, voce e racconti


e con
Gianni Ferretti, pianoforte
Pino Soffredini, chitarre
Stefano Scoarughi, basso
Gigi Zito, batteria

 

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Buffet & Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

ore 21,30 Recital nella sala teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 - Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere gratuitamente dalla homepage del sito www.arciliuto.it 
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

Read more: Maria Carolina Salome - Mimi per me

 
giovedì, 20 giugno 2019, dalle ore 20,30

laura_tabanera_20062019

 

DEA

Le voci di Filio Sotiraki, cantante greca e Pepe Quirós, cantaora ccompagnano la DEA, la avvolgono col loro respiro, le danno la vita.

 

con

Laura Tabanera, danza

Pepe Quiròs, canto

Filiò Sotiraki, canto

Luca De Luca, chitarra, buzuki

 

ore 20,30 - Aperitivo Cena facoltativo, buffet & drink euro 10,00
ore 21,30 - Spettacolo nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 - ridotto NewsLetter euro 12,00
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione:·mobile·333 8568464, tel. 06 6879419 dalle ore 16,00 in poi,·mail:  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

DEA è uno spettacolo multidisciplinare , un viaggio di immagini, musica, canto e danza che ci immerge nel cosmo della grande madre.

Dalle profondità, dal caos, emerge la madre, la donna onnipotente, una divinità femminile che esprime l’interminabile ciclo della nascita e della morte,per farci conoscere l'uomo, per guidarci sulla strada delle nostre proprie emozioni

Sul palcoscenico, la ballerina con la sua danza si muove come in un rituale e si rivela allo spettatore interagendo con il canto e con la musica dal vivo, musica che percorre dalla Spagna alla Grecia, mettendoci in contatto con il nostro essere più profondo, con le nostre radici primitive.

Read more: Dea, Laura Tabanera

 
venerdì, 21 giugno 2019, dalle ore 19,30 in Piazzetta di Montevecchio

GruppoArciliuto-Festa-della-Musica_3

 

Festa della Musica

 

Concerto del

GRUPPO ARCILIUTO
in Piazzetta



con

Stefano Costa, il basso e la ritmica,
Giovanni Samaritani, il caldo e i cori di colore,
Toni Tartarini, il sentimento e la fantasia melodica,
Carlo Vaccari, la passione e la maestria pianistica.

 

In occasione della FESTA DELLA MUSICA romana il Gruppo Arciliuto ed altri artisti amici del teatro si esibiscono per la prima volta all’aperto nella piazzetta di Montevecchio.

dalle·ore 19,30
Musica, Drinks in Piazzetta

dalle ore 21,30
Aperitivo Cena al salotto del teatro

 

Info:

Il “Gruppo Arciliuto”, quattro cantanti e un pianoforte, nasce nel 1988 nello storico teatro “Arciliuto” di Roma. Il gruppo si è formato in modo casuale da quattro amici con la passione della musica e tanta voglia di cantare.

Dopo solo pochi mesi di attività il gruppo viene invitato in uno degli spettacoli televisivi più popolari su Canale 5, il Maurizio Costanzo Show e al teatro Parioli di Roma continuano con una lunga serie di appuntamenti eseguendo dei concerti evento con interazione corale con il pubblico. Una delle idee di successo del gruppo era basata su una formula originale di karaoke anni prima della sua diffusione in Italia.··Ha poi cantato anche in molti altri programmi televisivi nazionali e ha effettuato tournée in teatri e festival in Italia e in tutta Europa.

Il “Gruppo Arciliuto” è formato dal pianista Carlo Vaccari, dal basso e batterista vocale Stefano Costa, e dai tenori Toni Tartarini e Giovanni Samaritani.

Un'altra particolarità dei componenti del gruppo è, in aggiunta alle loro qualità artistiche, l'ulteriore esperienza individuale e professionale. Infatti oltre ad essere degli artisti di livello mantengo vive le loro professioni come l'ingegneria, l'architettura, la consulenza marketing e la recitazione.

Non c'è mai stata una volontà da parte di nessuno dei componenti del Gruppo di fare i musicisti come unica professione: quello che conta è la passione per la musica e il far divertire il pubblico divertendosi, senza mai prendersi troppo sul serio.

Il loro repertorio è piuttosto vasto e cerca sempre di proporre un buon mix tra canzoni coinvolgenti e brani d'ascolto, spaziando da brani napoletani dei primi del '900, agli standards internazionali, a brani moderni, sempre rivisitati in maniera originale con ironia teatrale.

Negli anni il gruppo ha sempre mantenuto un appuntamento mensile esibendosi presso il Teatro "Arciliuto" di Roma.

 

Arciliuto Group,·Four singers and a piano, founded in 1988 in the historical roman theatre "Arciliuto".

Read more: Gruppo Arciliuto

 
sabato, 22 giugno 2019, dalle ore 19,30

DarioDee_22062019

 

DARIO DEE presenta

Dario è uscito dalla stanza

 

dalle ore 19,30, al salotto musicale, intervista e presentazione del CD

dalle ore 20,30 a salotto musicale, Aperitivo cena facoltativo (buffet e drink euro 10). E' consigliabile la prenotazione.

dalle ore 21,30 nella sala teatro, Live Acustico, il CD e il Firmacopie, concerto delle TRUE COLORS CHORUS

 

Dario Dee (Cantautore, Produttore, Back-Singer) nasce il primo Maggio del 1982 nella solare Puglia. Dopo gli anni dell’adolescenza dedicati allo studio dei grandi classici del pianoforte al Conservatorio di Musica di Bari, l’acne e quella sensazione di inadeguatezza, si trasferisce a Roma. Figlio dell’elettronica anni 80 e dello scenario black emerso in Europa negli anni 90, inizia a scrivere testi e musiche a 13 anni. Nel 2015 pubblica il suo primo EP “Sopra Le Righe 2.015” che contiene una sua favola e racconta la dolorosa esperienza del bullismo. Nella primavera del 2019 pubblicherà il suo primo LP “Dario è uscito dalla stanza.” anticipato dal singolo “Il mio pesce corallo rosso”.

Read more: Dario Dee

 
mercoledì, 26 giugno 2019, dalle ore 20,30

Poeticas_26062019_2

 

POETICAS

ROMA, Italia

 

Serata conclusiva con letture di poesie del

II Congresso Internacional de Poeticas

24-26 de junio de 2019

Università degli Studi Guglielmo Marconi

 

dalle ore 20,30 Aperitivo Cena
a seguire lettura delle poesie con i poeti internationaliContributo per l’Aperitivo Cena e il Teatro, Euro 15,00. Si consiglia la prenotazione

Si ricorda che il numero dei posti  è limitato ed è consigliabile la prenotazione tel. 06 6879419 mobile 333 8568464  mail:  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

Per maggiori informazioni sul congresso:

https://www.unimarconi.it/it/marconi-channel

https://circulodepoesia.com/2019/05/programa-del-ii-congreso-poeticas-24-26-junio-2019-roma-italia/

Read more: Poeticas

 
venerdì, 28 giugno 2019, dalle ore 20,30

ChiaraViola_UntilNow_18062019_3

 

Chiara Viola in

Until now release party

Jazz contemporaneo brillante, armonie ed arrangiamenti moderni, melodie sofisticate

 

Chiara Viola - voce
Gianluca Massetti - pianoforte
Francesco Pierotti - contrabbasso
Valerio Vantaggio - batteria

 

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Buffet & Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

ore 21,30 Recital nella sala teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 - Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere gratuitamente dalla homepage del sito www.arciliuto.it 
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

 

Until Now è il primo album di Chiara Viola.
Un debutto già maturo, realizzato con passione e professionalità, per la giovane vocalist che si presenta con un lavoro ottimamente eseguito.

Read more: Chiara Viola - Until Now

 
domenica, 30 giugno 2019, dalle ore 18,30

RaffoSpaziani_30062019_3

 

Ricordando Maria Luisa

A cinque anni dalla scomparsa (30 giugno 2014)
presentiamo la silloge di poesie inedite di
MARIA LUISA SPAZIANI

 

IL PALLOTTOLIERE CELESTE

Ediz. Mondadori

 

presenta Silvio Raffo

 

dalle ore 18,30 Presentazione del Libro e Aperitivo
Contributo per l’aperitivo e il Teatro, Euro 10,00
Si consiglia la prenotazione.

 

Si ricorda che il numero  dei posti  è limitato ed è consigliabile la prenotazione tel. 06 6879419  - mobile 333 8568464   mail:  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Read more: Silvio Raffo - Il pallottiere celeste