DUO RAME

RAME è un duo musicale nato da un’intuizione che ha trovato nel nome un significato profondo e concreto. Il rame è un conduttore di elettricità, proprio come la musica è un conduttore di emozioni ed energia.

Nel processo sonoro, un impulso elettrico attraversa un cavo di rame e arriva a un altoparlante, che è un motore in movimento. Questo motore si sposta avanti e indietro, generando onde di pressione nell’aria: il suono.
Le molecole d’aria vibrano e raggiungono l’orecchio, dove il segnale acustico viene nuovamente trasdotto in impulsi elettrici, che il cervello interpreta come musica.

Rame è quindi la metafora perfetta di questo viaggio dell’energia: dalla sorgente al suono, dall’aria alla mente. La musica del duo è un flusso continuo, che trasforma ed è trasformato, in un ciclo che unisce fisica, percezione ed espressione artistica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info e Richieste


Arciliuto
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.