mercoledì, 13 dicembre 2017, ore 20,30

bene-brava-mina_13122017

 

Anna Paola Ricci interpreta

Bene, Brava... MINA!

Tributo a Mina - UNA MINA AL MESE

 

Annapaola Ricci, voce
Paolo Rainaldi, chitarra
Bob Masala, basso
Eduardo Francisco Piloto Barreto, percussioni

 

La protagonista della serata sarà dunque MINA. E però questa centralità, rimodellata dalla voce di Annapaola Ricci, riarricchita dall’accompagnamento musicale di Paolo Rainaldi, Bob Masala e
Eduardo Francisco Piloto Barreto, diventerà mobile e plurale: con l’inserimento di brani “nuovi”, e con l’anteprima di nuovi interessi e commistioni. Il tutto con l’aggiunta di alcuni spezzoni video proiettati sul grande schermo.

Chi desidera potrà raggiungerci alle 20,30 per un aperitivo cena e un bicchier di vino, oppure scegliere di venire direttamente al concerto alle 21,30.

 

Annapaola Ricci, con Paolo Rainaldi, Bob Masala e Eduardo Francisco Piloto Barreto dopo i successi·con il tutto esaurito in altri teatri propongono presso il Teatro Arciliuto un appuntamento artistico UNA MINA AL MESE con il consolidato repertorio della cantante lombarda, arricchito da nuovi arrangiamenti e… una sorpresa finale, anticipatrice di nuovi sviluppi musicali e canori del trio. Le date programmate: 25 ottobre, 22 novembre, 13 dicembre

 

ore 20,30 - Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00

ore 21,30 - Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 - ridotto NewsLetter euro 12,00

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione:·mobile·333 8568464,·tel. 06 6879419 dalle ore 16,00 in poi,·mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

Annapaola Ricci, affianca il suo lavoro di giornalista Rai con quello (sempre più gratificante e apprezzato) di cantante. Laureata in lettere, specializzata in Giornalismo alla Luiss, collaboratrice di Radio24 il Sole 24 Ore e poi del Giornale Radio Rai, ora si occupa di geopolitica per la redazione Esteri del Tg1.

 

Paolo Rainaldi è uno dei più noti chitarristi italiani. Recentemente insignito del prestigioso premio di miglior strumentista, nella specialistica rivista “Chitarre”, Rainaldi è un musicista versatile, capace di spaziare dal blues al rock melodico e a quello più “hard”. Compositore, autore, ha dedicato – anche – larga parte della sua attività allo spettacolo dal vivo e al teatro (seguendo e arricchendo, con le sue musiche, importanti rassegne e Festival – tra gli altri, con Serena Autieri ed Emilio Solfrizzi).

 

Bob Màsala studia contrabbasso al Conservatorio di S. Cecilia in Roma, con il Maestro Battistelli. E' un Bassista (anche fretless ), un compositore, arrangiatore, tastierista, programmatore e corista, docente Steinberg per l'insegnamento 
di HD recording. Crea in Italia lo Studio Lab Vocal un corso per cantanti in studio di registrazione. Suona in diversi settori e gruppi dei più svariati generi musicali dal jazz elettrico, funk, pop, rock, blues e fusion.
Nel 1976/77 inizia la sua professione presso gli studi di registrazione privati e quelli della R.C.A. come bassista session-man. Nello stesso periodo lavora negli studi RAI per alcuni programmi musicali.
Qualche anno dopo comincia a lavorare come compositore / arrangiatore con Gary Low con il quale ottiene svariati dischi d'oro in Spagna ed in Francia, con i Tracks (cinque dischi d'oro, due di platino in Germania/Francia ), James Senese, R. D'angelo, Flavia Fortunato, Golden Cage, Tony MalcoPippo FrancoAmanda LearSammy BarbotBlue NightTony Esposito, Antonio e Marcello, Eugenio BennatoMike FrancisSergio Laccone, Gepy, Marco Armani, Banco, Pino Daniele Rettore, Ambra Angiolini, F.Emigli, Zac in Progress, Junior Marvin ( Wailers ), Celine Dion etc., con i quali ha potuto esprimersi come compositore, Arrangiatore oppure con entrambe le due caratteristiche e come strumentista, corista eprogrammatore.
Lavora come programmatore per programmi TV e artisti come nel caso di Pino Daniele (nel 1986 ). Al suo attivo ci sono diverse sigle televisive tra le quali: Video Music Award (Video Music ), Big ( RAI 1 ), Forte Fortissimo (RAI 1 ), Premiatissima (Rete 4), il serial televisivo Professione Vacanze (Canale 5 / Italia 1), il film Phatos, ed alcune musiche per il musical Forza Venite Gente. Compone per la Nouvel Age, ed è presente nella New Age Master Europa. Realizza Spot TV per la Film Master e viene chiamato come collaboratore da altri musicisti per spot TV. Lavora nel '91 come Maestro nel programma I Fatti Vostri e suona nell'Orchestra del Maestro Frizzi in programmi Tv ed altro.
Si occupa di post produzioni video utilizzando sia Adobe suite Cs3 che Final cut studio 2 di apple. Come session-man registra più di 450 canzoni e come compositore vende oltre 2,5 milioni di dischi in tutto il mondo. Possiede un Digital Recording Studio, per le Pre/Post Produzioni, fornito dei migliori programmi digitali .

 

Eduardo Francisco Piloto Barreto musicista cubano nipote di Rey Barreto, dopo una prima educazione familiare alla musica inizia i suoi studi accademici all’età di otto anni, studiando il piano per tre anni presso il Conservatorio di musica de L’Habana. Successivamente studia il flauto e si laurea col massimo dei voti come flautista professionale e maestro di percussioni. 
A Roma, collabora con la cantante Celia Cruz e col pianista Chucho Valdez. Flautista e percussionista per Franco Califano e Sergio Cammariere.  Stessi ruoli nella “Kilimangiaro Band” della trasmissione televisiva "Alle Falde del Kilimangiaro" (RAI 3, condotta da Licia Colò).  Negli ultimi 10 anni ha collaborato con Maurizio Costanzo, Renzo Arbore, Fiorello, Red Ronnie.